Con l’orologio annuale astronomico bluetooth tipo 12.B2 di Finder è possibile gestire qualsiasi carico in modo diversificato nei vari periodi dell’anno.
Scuole, illuminazione pubblica e negozi, ma anche le automazioni in specifici contesti come ad esempio l’irrigazione, solo alcuni degli ambiti applicativi in cui installare l’orologio annuale astronomico Tipo 12.B2 di Finder può fare la differenza.
Flessibilità di utilizzo
All’interno di un edificio scolastico, sarà ad esempio possibile programmare l’attivazione della campanella solo in determinati giorni e mesi, tenendo conto delle chiusure definite da calendario. A livello condominiale si potrà invece impostare l’attivazione del sistema di irrigazione solo in determinati periodi.
Questo orologio consente quindi di impostare annualmente il tipo di attività richiesta al dispositivo, evitando così una manutenzione periodica dell’apparecchio.
12.B2, come funziona
Il 12.B2 è stato progettato per essere installato in quadro, mentre l’antenna GPS esterna Tipo 012. BG si occupa della sincronizzazione costante dell’orario senza fili sfruttando il protocollo Bluetooth Long Range all’esterno dell’edificio.
In questo modo, l’antenna sincronizza ogni giorno tutti gli orologi Tipo 12.B2 nel raggio del Bluetooth assicurando che tutti i dispositivi abbiano costantemente la corretta data e ora.
Configurazione
Grazie all’App Finder Toolbox sarà possibile configurare il Tipo 12.B2, permettendo in modo intuitivo e veloce di gestire tutti parametri e di inviarli al dispositivo sia da alimentato tramite Bluetooth, sia da non alimentato tramite il protocollo NFC.
Funzioni disponibili
Alle tre funzioni già presenti nel predecessore Tipo 12.A2 (On/ Off, Astro ON/Astro OFF, Pulse), ne sono state aggiunte altre (Astro Pulse, Random, Ciclica, Astro offset dinamico), alcune configurabili – oltre che con l’app – anche tramite joystick.
Nel dettaglio, la funzione Random commuta il canale casualmente per simulare la presenza in casa, la Ciclica permette di impostare un periodo della giornata entro il quale il canale deve chiudersi e aprirsi per determinati tempi e Astro offset dinamico è utile per ottimizzare i tempi del crepuscolo nei diversi periodi dell’anno.
Oltre alle due uscite a bordo dell’orologio, è possibile espandere tramite Bluetooth le uscite utilizzando fino a quattro relè Tipo 13.21-B aggiuntivi. In questo modo è possibile utilizzare questo orologio annuale come se avesse fino a 6 uscite. Essendo in radiofrequenza possono essere installate anche all’esterno del quadro elettrico e commutare il carico direttamente in campo.
È inoltre possibile impiegare fino a quattro interfacce input Tipo 1Y.P2 per commutare manualmente i canali dell’orologio bypassando la programmazione, avendo a disposizione un massimo di 8 ingressi configurabili secondo le proprie esigenze. Infatti, è possibile impostare l’ingresso su ON per forzare un’accensione, OFF per forzare uno spegnimento, TOGGLE per commutare lo stato e LUCE SCALE per impostare un tempo di accensione variabile.
- Il posizionamento del prezzo è particolarmente competitivo.
- Si tratta di una soluzione unica e altamente innovativa.
- Si rivolge ad un vasto target di utilizzatori.
- È corredato da un’ampia documentazione.
- Soddisfa le esigenze di risparmio energetico, in crescita sul mercato.
- L’orologio annuale astronomico Tipo 12.B2 di Finder consente il risparmio energetico per i carichi luminosi e di potenza.
- Si installa a quadro e si configura facilmente tramite l’App dedicata.
- L’elevato numero di funzioni assicura flessibilità di installazione.
- Grazie alle espansioni, è possibile ottenere un risparmio sin dalla fase di installazione.
- Il prodotto è conforme alle più recenti normative in ambito green.