Gestione dei carichi ottimizzata in ogni periodo dell’anno

12.B2 finderCon l’orologio annuale astronomico bluetooth tipo 12.B2 di Finder è possibile gestire qualsiasi carico in modo diversificato nei vari periodi dell’anno.

Scuole, illuminazione pubblica e negozi, ma anche le automazioni in specifici contesti co­me ad esempio l’irrigazione, solo alcuni degli ambiti applicativi in cui installare l’orologio annuale astronomico Tipo 12.B2 di Finder può fare la differenza.

Flessibilità di utilizzo

All’interno di un edificio scola­stico, sarà ad esempio possibile programmare l’attivazione della campanella solo in determinati giorni e mesi, tenendo conto del­le chiusure definite da calenda­rio. A livello condominiale si po­trà invece impostare l’attivazio­ne del sistema di irrigazione solo in determinati periodi.

Questo orologio consente quindi di impostare annualmente il tipo di attività richiesta al dispositivo, evitando così una manutenzione periodica dell’apparecchio.

12.B2, come funziona

Il 12.B2 è stato progettato per es­sere installato in quadro, mentre l’antenna GPS esterna Tipo 012. BG si occupa della sincronizza­zione costante dell’orario senza fili sfruttando il protocollo Blue­tooth Long Range all’esterno dell’edificio.

In questo modo, l’antenna sin­cronizza ogni giorno tutti gli o­rologi Tipo 12.B2 nel raggio del Bluetooth assicurando che tutti i dispositivi abbiano costante­mente la corretta data e ora.

Configurazione

Grazie all’App Finder Toolbox sarà possibile configurare il Tipo 12.B2, permettendo in modo intu­itivo e veloce di gestire tutti pa­rametri e di inviarli al dispositivo sia da alimentato tramite Blueto­oth, sia da non alimentato trami­te il protocollo NFC.

Funzioni disponibili

Alle tre funzioni già presenti nel predecessore Tipo 12.A2 (On/ Off, Astro ON/Astro OFF, Pulse), ne sono state aggiunte altre (A­stro Pulse, Random, Ciclica, A­stro offset dinamico), alcune configurabili – oltre che con l’app – anche tramite joystick.

Nel dettaglio, la funzione Ran­dom commuta il canale casual­mente per simulare la presen­za in casa, la Ciclica permette di impostare un periodo della gior­nata entro il quale il canale deve chiudersi e aprirsi per determi­nati tempi e Astro offset dinami­co è utile per ottimizzare i tempi del crepuscolo nei diversi periodi dell’anno.

Oltre alle due uscite a bordo dell’orologio, è possibile espan­dere tramite Bluetooth le uscite utilizzando fino a quattro relè Ti­po 13.21-B aggiuntivi. In questo modo è possibile uti­lizzare questo orologio annua­le come se avesse fino a 6 usci­te. Essendo in radiofrequenza possono essere installate anche all’esterno del quadro elettrico e commutare il carico direttamen­te in campo.

È inoltre possibile impiegare fi­no a quattro interfacce input Tipo 1Y.P2 per commutare ma­nualmente i canali dell’orologio bypassando la programmazione, avendo a disposizione un massi­mo di 8 ingressi configurabili se­condo le proprie esigenze. Infatti, è possibile impostare l’ingresso su ON per forzare un’accensio­ne, OFF per forzare uno spegni­mento, TOGGLE per commutare lo stato e LUCE SCALE per im­postare un tempo di accensione variabile.

SELL-IN / PERCHÉ INVESTIRE...
  1. Il posizionamento del prezzo è particolarmente competitivo.
  2. Si tratta di una soluzione unica e altamente innovativa.
  3. Si rivolge ad un vasto target di utilizzatori.
  4. È corredato da un’ampia documentazione.
  5. Soddisfa le esigenze di risparmio energetico, in crescita sul mercato.
SELL-OUT / L’INSTALLATORE DEVE SAPERE CHE...
  1. L’orologio annuale astronomico Tipo 12.B2 di Finder consente il risparmio energetico per i carichi luminosi e di potenza.
  2. Si installa a quadro e si configura facilmente tramite l’App dedicata.
  3. L’elevato numero di funzioni assicura flessibilità di installazione.
  4. Grazie alle espansioni, è possibile ottenere un risparmio sin dalla fase di installazione.
  5. Il prodotto è conforme alle più recenti normative in ambito green.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here