Un recuperatore di calore che “fa sistema”

69
L’azienda O.Erre di Travagliato (BS) propone Oerre Tempero Eco Ceram, recuperatore di calore decentralizzato.

Il migliore isolamento termico degli edifici odierni comporta tanti benefici e una controindicazione: la mancanza di ricambio d’aria, che favorisce la proliferazione di muffe sulle pareti e fa avvertire cattivi odori. Cresce pertanto l’esigenza di ventilare adeguatamente gli ambienti, tramite sistemi di ventilazione meccanica controllata.

SOLUZIONE “PUNTUALE”

Assolvono al compito i recuperatori Tempero Eco Ceram di O.Erre, che estraggono l’aria viziata dai locali in cui si soggiorna e ne immettono nuova senza la necessità di aprire le finestre, cosa che comporterebbe sbalzi di temperatura e dispersioni di energia. Quando viene estratta, l’aria cede parte del suo calore allo scambiatore ceramico; questo calore poi viene riassorbito dall’aria “fresca” appena prelevata dall’esterno, senza costi energetici ulteriori. Il recuperatore incrementa il livello di efficienza energetica dell’edificio, migliorandone la classificazione: chi lo installa usufruisce delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

VISTO DA VICINO

Oerre Tempero Eco Ceram funziona a 3 diverse velocità (versione Active) oppure 5 (versione Wireless) e ha un sensore di umidità con 3 livelli preimpostati. È adatto a condotti dal diametro di 100 oppure 160 millimetri e dalla lunghezza compresa tra 250 e 400 mm. Può essere canalizzato fino a un massimo di 3 metri in orizzontale, che si riducono a 2.5 in presenza di una curva a 90 gradi. Il prodotto è dotato di motore brushless e di una serranda di chiusura interna e invisibile, che evita ritorni d’aria indesiderati quando è spento. Non occorre lo scarico di condensa. I filtri sono separati per l’aria in entrata e in uscita. I contatti elettrici sono remotabili a parete per la versione base.

IN COPPIA O IN GRUPPO

La versione Base può funzionare singolarmente. Per ottenere maggiori benefici, è consigliabile un’installazione di coppia, optando per il modello Active o Wireless che, grazie alla loro tecnologia di sincronizzazione, dialogano tra di loro. Funzioni e interazioni possono essere gestite tramite il telecomando o il pannello di controllo remoto.

La posa in opera del prodotto

Questo slideshow richiede JavaScript.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here