“With You. Always”: a Napoli la seconda tappa dell’evento Comelit

“With You. Always”
Edoardo Barzasi, Amministatore Delegato di Comelit

Un successo oltre le attese per la seconda tappa dell’evento Comelit “With You. Always”, svoltasi a Napoli l’11 ottobre nell’Auditorium Newton della Città della Scienza, a cui hanno preso parte oltre 500 persone. L’appuntamento esclusivo, riservato a clienti partner: installatori, progettisti e distributori delle regioni Campania, Puglia e Calabria, aveva come obiettivo principale consolidare la relazione coi clienti e farli sentire parte di una squadra.

L’evento, condotto dalla presentatrice Mariasilvia Malvone, speaker radiofonica di Kiss Kiss, ha avuto come focus gli interventi dell’Amministatore Delegato di Comelit, Edoardo Barzasi e dell’esperto in Marketing&Sales Davide Gabrielli, CEO di G&A, che hanno sottolineato la centralità della relazione nel rapporto con i clienti partner.

Edoardo Barzasi ha sottolineato che «Comelit non è in cerca di clienti ma di partner con cui instaurare relazioni stabili e durature. Solo facendo squadra potremo cogliere le evoluzioni ed affrontare le sfide del mercato: l’unione porta con sé sicurezza, forza e protezione per tutte le parti coinvolte. Quando un cliente sceglie Comelit diventando nostro partner, la nostra promessa è quella di essergli sempre accanto, in qualsiasi momento e per qualsiasi bisogno professionale».

Ospite d’onore della serata Leandro Martin Castrogiovanni, leggenda del rugby, che ha proposto una riflessione sul valore del “gioco di squadra”, vero e proprio “ossigeno” per la sua vita sportiva, e che si è poi generosamente concesso ad autografi e selfie con tutti i presenti.

«Il nostro successo premia il gioco di squadra nel coinvolgere i partecipanti e l’abile tessitura di relazioni dei nostri collaboratori – ha poi commentato Edoardo Barzasi a margine dell’evento – Nel 2023 Comelit è cresciuta, anche se ha registrato risultati non omogenei nei diversi Paesi. In Italia il nostro fatturato è aumentato del 14% e abbiamo conquistato quote di mercato; molto positivi anche i risultati ottenuti nel mercato degli Stati Uniti e nel Far East. Solo in alcune realtà, come Francia, Germania e Inghilterra, abbiamo risentito dell’andamento del mercato».

Dello stesso segno anche le previsioni per il 2024: «Ci aspettiamo un anno in cui la crescita sarà diversa in base ai contesti. La nostra attenzione è però rivolta agli obiettivi a medio termine e non smetteremo di investire per raggiungerli», ha assicurato. Al di là infatti dei risultati economici, Comelit mira «a una crescita culturale in cui vengano promossi i valori aziendali, la centralità della relazione ed una sostenibilità intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche come consolidamento e ripetitività delle performance. Non ci interessano risultati sporadici ma la condivisione di valori e obiettivi strategici».

L'AZIENDA
Fondata nel 1956, Comelit Group S.p.A. progetta e realizza sistemi di videocitofonia, antintrusione, videosorveglianza, domotica, rivelazione incendi e controllo accessi. Mantiene il proprio headquarter a San Lorenzo di Rovetta (BG), denotando un profondo legame con il territorio, cui si affiancano una forte vocazione internazionale e una visione globale delle esigenze dei diversi mercati, come dimostrano le 17 filiali estere e le esportazioni in oltre 90 Paesi. Il binomio innovazione tecnologica e qualità dei prodotti è diventato negli anni il marchio distintivo dell’azienda, oggi riconosciuto in tutto il mondo. Realtà industriale in continua evoluzione, Comelit in tempi recenti sta concentrando il suo impegno sul tema della sicurezza degli ambienti e delle persone che li vivono. Il Gruppo a fine 2022 ha superato i 172 milioni di Euro di fatturato, con più di 900 collaboratori.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here