Un successo oltre le attese per la seconda tappa dell’evento Comelit “With You. Always”, svoltasi a Napoli l’11 ottobre nell’Auditorium Newton della Città della Scienza, a cui hanno preso parte oltre 500 persone. L’appuntamento esclusivo, riservato a clienti partner: installatori, progettisti e distributori delle regioni Campania, Puglia e Calabria, aveva come obiettivo principale consolidare la relazione coi clienti e farli sentire parte di una squadra.
L’evento, condotto dalla presentatrice Mariasilvia Malvone, speaker radiofonica di Kiss Kiss, ha avuto come focus gli interventi dell’Amministatore Delegato di Comelit, Edoardo Barzasi e dell’esperto in Marketing&Sales Davide Gabrielli, CEO di G&A, che hanno sottolineato la centralità della relazione nel rapporto con i clienti partner.
Edoardo Barzasi ha sottolineato che «Comelit non è in cerca di clienti ma di partner con cui instaurare relazioni stabili e durature. Solo facendo squadra potremo cogliere le evoluzioni ed affrontare le sfide del mercato: l’unione porta con sé sicurezza, forza e protezione per tutte le parti coinvolte. Quando un cliente sceglie Comelit diventando nostro partner, la nostra promessa è quella di essergli sempre accanto, in qualsiasi momento e per qualsiasi bisogno professionale».
Ospite d’onore della serata Leandro Martin Castrogiovanni, leggenda del rugby, che ha proposto una riflessione sul valore del “gioco di squadra”, vero e proprio “ossigeno” per la sua vita sportiva, e che si è poi generosamente concesso ad autografi e selfie con tutti i presenti.
«Il nostro successo premia il gioco di squadra nel coinvolgere i partecipanti e l’abile tessitura di relazioni dei nostri collaboratori – ha poi commentato Edoardo Barzasi a margine dell’evento – Nel 2023 Comelit è cresciuta, anche se ha registrato risultati non omogenei nei diversi Paesi. In Italia il nostro fatturato è aumentato del 14% e abbiamo conquistato quote di mercato; molto positivi anche i risultati ottenuti nel mercato degli Stati Uniti e nel Far East. Solo in alcune realtà, come Francia, Germania e Inghilterra, abbiamo risentito dell’andamento del mercato».
Dello stesso segno anche le previsioni per il 2024: «Ci aspettiamo un anno in cui la crescita sarà diversa in base ai contesti. La nostra attenzione è però rivolta agli obiettivi a medio termine e non smetteremo di investire per raggiungerli», ha assicurato. Al di là infatti dei risultati economici, Comelit mira «a una crescita culturale in cui vengano promossi i valori aziendali, la centralità della relazione ed una sostenibilità intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche come consolidamento e ripetitività delle performance. Non ci interessano risultati sporadici ma la condivisione di valori e obiettivi strategici».