Videocitofoni People: robusti e con tecnologia NFC

Videocitofoni PeopleI Videocitofoni People sono i primi con tecnologia NFC per risparmiare fino a 10 volte il tempo di configurazione. Progettata per risolvere le esigenze dei clienti, sempre al centro della filosofia Comelit: “With You. Always”.

People, la nuova, innovativa e sostenibile gamma di videocitofoni Comelit: robusti, facili da installare e ancora più semplici da configurare grazie alla tecnologia NFC.

Comelit l’ha progettata concentrandosi sui valori che rappresentano l’essenza della visione aziendale: «Attenzione, innovazione, accessibilità e stile. – conferma il CEO di Comelit Group, Edoardo Barzasi,E al centro ci sono sempre i clienti e le loro esigenze. Il nostro obiettivo è coglierle e mettere la nostra tecnologia al loro servizio per essere veri e propri partner, sempre al loro fianco, con servizi e prodotti performanti».

Non a caso, People nasce dopo una serie di attente analisi di mercato, che hanno coinvolto professionisti di settore di tutto il mondo: «Da questi incontri sono emerse due esigenze in particolare. – spiega Luca Pedretti, Responsabile Marketing Strategico – In primo luogo la necessità di avere un prodotto robusto e stabile, dove componenti e materiali di qualità assicurano un’ottima resistenza all’usura e garantiscono una facile installazione. Inoltre è emerso il bisogno di semplificare e ridurre i tempi di configurazione. La gamma People è la risposta a queste esigenze di risparmio di tempo, che sono risultate fondamentali per un installatore».

People è infatti dotata di una staffa metallica con sistema di aggancio e sgancio rapido, realizzata in acciaio zincato di spessore 1,5 mm che può essere installata su qualsiasi tipo di muro, liscio o asimmetrico. Inoltre, eredita dai predecessori il sistema di cablaggio direttamente su staffa, che, largamente apprezzato in passato, permette di collegare i cavi in maniera con estrema facilità.

Le sue caratteristiche di stabilità e robustezza sono superiori agli standard e garantiscono massima resistenza: sono «i più robusti in circolazione», parola di Martin Castrogiovanni, già pilone della nazionale di rugby.

Per soddisfare anche l’esigenza di configurazione semplificata Comelit ha studiato una soluzione innovativa. People è infatti la prima gamma configurabile con tecnologia NFC, per consentire all’installatore di risparmiare fino a dieci volte il tempo richiesto in una normale configurazione.

Videocitofoni PeopleLa tecnologia NFC (Near Field Communication) permette infatti di trasferire informazioni e dati tra due dispositivi a pochi centimetri di distanza. Quindi, nel caso di un videocitofono People è sufficiente aprire l’App MyComelit, accedere alla sezione dedicata, settare i parametri desiderati e avvicinare il telefono al prodotto: non servirà altro per completare la configurazione!

Non è questo però l’unico vantaggio di avere l’NFC sui posti interni perché questa tecnologia permette di creare una configurazione dall’ufficio e inviarla via whatsapp ai collaboratori sul luogo dell’installazione, programmare i videocitofoni anche senza estrarli dalla scatola, archiviare le configurazioni fatte per i progetti futuri ed averle subito a disposizione. Un’opzione vantaggiosa, ma non una strada obbligata perché i videocitofoni People sono configurabili anche in modo tradizionale, con il classico singolo banco dip switch sul retro.

Videocitofoni PeopleLa nuova gamma di videocitofoni si conferma adatta ad ogni esigenza anche per il suo design e le sue caratteristiche tecniche. Tutti i modelli sono dotati di tasti meccanici con feedback tattile e sonoro ed abbattono ogni barriera di utilizzo, anche grazie alle guide tattili per ipovedenti. L’utilizzo è semplice e intuitivo: i pulsanti “rispondi” e “termina” sono volutamente distanti e retroilluminati di verde e di rosso per evitare confusioni. La versione con cornetta è studiata per garantire un aggancio guidato e automatico che evita scomode cadute e rotture accidentali.

«Abbiamo lavorato per realizzare un prodotto che superasse le aspettative. Il risultato è una gamma di prodotti che soddisfa le necessità di chiunque cerchi una soluzione performante e all’avanguardia. E non abbiamo dimenticato l’impegno per l’ambiente» continua Edoardo Barzasi.

I videocitofoni People sono un esempio di sostenibilità, test interni li certificano come tra i più efficienti sul mercato in termini di consumo energetico. Inoltre, grazie alla scelta di materiali sostenibili per gli imballi, una volta completata l’istallazione, la scatola e gli imballi all’interno possono essere gettati nel contenitore della carta/cartone, senza dover perder tempo nel separare materiali diversi. Una scelta consapevole per un futuro migliore. Un futuro in cui la bellezza e la funzionalità si uniscono alla responsabilità ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here