Top Job 2020: Sonepar Italia terza migliore azienda dove lavorare

top jobClassificata come 3° migliore azienda dove lavorare in Italia, nella categoria “Elettronica ed Elettrotecnica”.

Il 2019 si chiude con una buona notizia per Sonepar Italia, classificata come una delle 300 migliori aziende in cui lavorare in Italia. L’indagine, condotta dall’istituto tedesco qualità e finanza del gruppo Hubert Burda Media, in esclusiva per La Repubblica A&F, è stata realizzata su un campione di 2000 imprese con il maggior numero di dipendenti in Italia. Sonepar Italia si è classificata come la terza migliore azienda dove lavorare, nella categoria “Elettronica ed elettrotecnica”. Lo studio è stato redatto dall’istituto, senza che le aziende coinvolte fossero avvisate dell’osservazione in corso su di loro.

La classifica è stata stilata analizzando frammenti testuali online in italiano, contenenti almeno un riferimento sul datore di lavoro, in un arco temporale di un anno. Utilizzando algoritmi e intelligenza artificiale, l’istituto ha monitorato all’incirca 2 milioni di citazioni online su social media, blog, forum, portali, news e video. Le macrocategorie di analisi erano due: cultura aziendale (clima di lavoro, sostenibilità, valori aziendali, orientamento al cliente, welfare aziendale) e carriera (network di carriera, sviluppo professionale, prospettive di crescita, incentivi lavorativi e riqualificazione).

“Siamo molto soddisfatti di essere entrati in questa classifica nazionale sulla cura del personale – commenta Donato Fiore, Direttore Risorse Umane di Sonepar Italia – . Sonepar Italia investe da molti anni in welfare e piani di formazione personalizzati per ciascuno dei nostri 1500 dipendenti, coinvolgendo anche i nuovi inserimenti; un lavoro intenso e continuo con l’obiettivo di far crescere ciascun collaboratore nel ruolo che ricopre o che vorrebbe ricoprire. Da sud a nord in Sonepar Italia operano team affiatati di professionisti che esprimono diverse competenze, questa è la base del successo della nostra organizzazione”.

Per il suo 50° anniversario, Sonepar quest’anno ha deciso di festeggiare l’importante traguardo con i suoi dipendenti offrendo ad ognuno parte delle proprie quote azionarie. Un modo speciale per ringraziare tutte le persone che ogni giorno contribuiscono, con il proprio lavoro, al percorso di crescita del Gruppo.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.