Una scatola di derivazione IoT ready

TH210

Techno presenta TH210, scatola di derivazione della famiglia TEEBOX® che arricchisce la gamma di soluzioni per la protezione dei componenti elettrici ed elettronici da acqua, polveri e sollecitazioni meccaniche. 

TH210Rispetto a prodotti similari presenti sul mercato, TH210, la nuova scatola di derivazione della famiglia TEEBOX® di Techno, ha al suo interno uno spazio utile di 80-108-34 mm, che consente l’inserimento di componenti elettrici ed elettronici come morsettiere, driver Led, sistemi di alimentazione e controllo di antenne e sensori.

L’altezza di soli 42 mm, caratteristica unica per questa tipologia di prodotto, offre la massima flessibilità di installazione, facilitando l’aggancio o il fissaggio a una macchina, a un pannello o a un supporto, tramite le viti predisposte sul fondo della scatola.

Controllo a distanza

TH210 rende remotizzabile la connessione o il controllo/alimentazione di un impianto d’illuminazione o domotico. Inserendo un driver 24 V Led dimmerabile (DALI-KNX-DMX) con sistema connessione TH381, si possono gestire attraverso le 4 uscite disponibili diversi apparecchi di illuminazione posti a distanza.

Nell’automazione industriale, per integrare parti di elettronica o cablaggio sensibile, è adatta ad applicazioni critiche e caratterizzate dalla presenza di polveri, elevati tassi di umidità e frequenti getti d’acqua ad alta pressione. È inoltre indicata per lo street lighting e l’illuminazione di aree pubbliche, oppure in contesti come le centrali di monitoraggio della qualità dell’aria, dove la scatola garantisce la massima protezione al “cuore” elettronico: sensori, moduli e antenne radio che operano in condizione di permanente esposizione agli agenti atmosferici.

Protezione XDRY®

TH210 ha ottenuto le certificazioni IP66-67-68 e IK10 per la resistenza meccanica a temperatura ambiente di 25 °C, in conformità alla norma EN60529 e EN60998. La versione con codice THA.210. A0A è dotata, in corrispondenza delle due uscite laterali con foro M20, di separatori di contenimento per la resinatura che interrompono, come per tutti i prodotti della gamma XDRY®, la risalita dell’umidità dal cavo per effetto della capillarità.

Altamente personalizzabile

TH210 è disponibile in 3 versioni principali, a seconda della posizione delle uscite, ed è personalizzabile con appositi accessori Techno come le morsettiere TEEBLOCK®, i pressacavi TEEGLAND® della serie TH450, i connettori presa-spina TEEPLUG® (in particolare i connettori TH381 e TH387), i tappi di chiusura delle uscite non utilizzate, componenti elettrici standard e alimentatori e driver dei principali marchi.

È inoltre possibile richiedere, presso l’ufficio commerciale Techno e le agenzie sul territorio, versionamenti e pre-montaggi di morsettiere e/o cablaggi, sia interni sia esterni a seconda dell’applicazione.

I CONSIGLI PER L’INSTALLATORE
LUCA GALLI, Resp. Commerciale, Markt. & Co-Owner di Techno

«Nonostante sia considerata un’operazione molto facile, l’installazione delle scatole elettriche non è esente da errori. Ad esempio, la corretta posizione delle guarnizioni è fondamentale per prevenire l’ingresso di acqua e polveri. TH210 ha la guarnizione co-stampata, cioè imperdibile, a garanzia di un’installazione sicura. L’ampia disponibilità di connettori presaspina, compatibili con le uscite della scatola TH210, assicura che le eventuali necessità di scollegamento dei carichi e dell’alimentazione siano possibili in modo rapido e intuitivo».

TH210, fotogallery della posa in opera

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here