Telmotor protagonista a Lecco di progetti dal valore aggiunto

Villa Manzoni, Lecco
Telmotor in prima linea nella cittĂ  di Lecco: tra sponsorship, eventi e progetti dal valore aggiunto.

È un modello di business all’avanguardia quello di Telmotor, azienda specializzata nelle forniture elettriche che negli anni ha progressivamente ampliato le proprie competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, gestendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario, anche nella stessa provincia di Lecco.

La visione dell’azienda è quella di offrire valore aggiunto, prima ancora di vendere il prodotto, con l’obiettivo di rappresentare per i propri clienti un consulente in ogni fase del processo d’acquisto. Grazie alla sua trasversalità, Telmotor è stato partner ideale per numerose aziende del territorio: dalla realizzazione dell’impianto di illuminazione per il rinnovo degli ambienti interni ed esterni della sede produttiva e di rappresentanza di Pharmalife Research a Garbagnate Monastero fino al Ristorante Theoria e all’Enoteca DiWinum a Como. Degna di nota anche la progettazione dell’illuminazione e fornitura dei corpi illuminanti per il percorso museale di Villa Manzoni a Lecco. Un lavoro che ha consentito di riportare all’antico splendore un edificio carico di storia e arte.

Di rilievo in ambito formativo anche il nuovo progetto School Academy che propone di stringere collaborazioni con gli istituti tecnici industriali della provincia di Lecco. Le attività non si fermano qui: l’azienda si apre infatti all’architettura – attraverso il sostegno a “La pluralità della bellezza”, la serie di eventi pensati dai membri dell’Ordine – e all’arte, collaborando per il progetto “Il Mistero nell’arte: Tintoretto rivelato”, con l’esposizione dell’Annunciazione del Doge Grimani.

Il venticinquesimo anniversario dell’Ordine degli Architetti di Lecco diventa un’occasione di riflessione collettiva con tantissimi appuntamenti, di cui Telmotor è Platinum Sponsor. Un primo assaggio di questo ricco calendario si è tenuto l’8 novembre con il seminario “L’architetto che guarda al futuro, tra cultura collettiva e individuale” svoltosi all’Auditorium Camera di Commercio di Lecco. Durante l’incontro è intervenuto Alessandro Melis, curatore del Padiglione Italia alla prossima Biennale dell’Architettura di Venezia. È seguito poi il 12 dicembre presso la Sala Conferenze Ance la Lectio Magistralis “La citta ci guarda? Verso un nuovo concetto dell’abitare” di Patricia Viel, socia della “Citterio-Viel & Partners”, uno degli studi di progettazione italiani più affermati al mondo.

Passando al 2020, tra gli eventi principali è da ricordare il 18 febbraio la tavola rotonda “L’urbanistica a Lecco: la trasformazione della città dall’800 ai giorni nostri”, alla quale si aggiungerà una mostra sulla cartografia storica di Lecco e del suo territorio. Save the date anche per il 10 aprile, con la trasmissione del video “Il vero e il bello”, testimonianza sulla professione dell’architetto raccontata attraverso un’esperienza umana. Sempre in primavera torna l’evento “Lo sguardo oltre l’orizzonte: nuovi itinerari di architettura” rivolto a tutti i cittadini, invitati a scoprire, in bicicletta o su appositi autobus, tutte le bellezze del territorio.

Evento unico per gli amanti dell’arte, di cui Telmotor è partner tecnico, è invece “Il Mistero nell’arte: Tintoretto rivelato. Dal 6 dicembre al 2 febbraio 2020, l’Annunciazione del Doge Grimani, il capolavoro di Tintoretto è esposto nella sala della fototeca del Palazzo delle Paure. L’iniziativa promossa dalla parrocchia San Nicolò in collaborazione con il Comune di Lecco, viene proposta quest’anno per la prima volta, ma intende diventare un appuntamento fisso, grazie alla collaborazione di numerosi sostenitori del territorio, tra cui Telmotor, che hanno fortemente creduto nel progetto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SĂŹNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here