Televes Italia diventa Membro Ufficiale del CEI

Televés Italia, fornitore di soluzioni e apparati per le telecomunicazioni, è lieta di annunciare la sua adesione al Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI) diventando un Membro Ufficiale.

Questa prestigiosa adesione consente a Televés Italia di partecipare allo sviluppo e al recepimento degli standard europei e degli standard applicativi in Italia.

Il CEI è un’associazione privata senza fini di lucro che cura a livello nazionale la standardizzazione tecnica nei settori dell’elettronica, delle telecomunicazioni e dell’elettrotecnica. Inoltre, è anche responsabile della partecipazione diretta alle corrispondenti organizzazioni di normazione europee e internazionali, tra cui CENELEC e IEC. Fondata nel 1909 e riconosciuta dal Governo Italiano e dall’Unione Europea, CEI propone, elabora, pubblica e diffonde norme tecniche che fungono da riferimento per la presunzione di conformità allo “stato dell’arte” di prodotti, processi, impianti elettrici  e impianti.

Diventando membro del CEI, Televes Italia si avantaggia di uno strumento unico e ben codificato per soddisfare i requisiti obbligatori previsti dalla legislazione nazionale ed europea. Il processo di normazione tecnica si basa sul principio del consenso attraverso la partecipazione e la collaborazione di tutte le parti interessate, inclusi gli esperti nazionali designati dagli aventi diritto, i promotori, i membri provenienti da università, centri di ricerca, enti pubblici e privati, organismi di certificazione, imprese industriali, ordini professionali e associazioni culturali.

In qualità di membro del CEI, Televes Italia può partecipare al processo di standardizzazione tecnica e contribuire allo sviluppo di norme tecniche che si allineino alle esigenze del mercato e assicurino prestazioni, affidabilità, efficienza e sicurezza del prodotto. Inoltre, Televes Italia può beneficiare del linguaggio e della terminologia comuni forniti dalle norme CEI, che facilitano la comunicazione e la collaborazione tra esperti del settore, garantendo al contempo il rispetto della legislazione nazionale ed europea e aumentando la competitività dei propri prodotti e soluzioni per il mercato del settore dell’elettronica, costruendo un marchio più forte per gli installatori professionali di infrastrutture di telecomunicazione nelle case, negli edifici e nelle città in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here