Termoregolazione intelligente per un comfort su misura

tado° offre soluzioni che permettono di monitorare e gestire gli impianti di riscaldamento domestici così da ridurre i costi in bolletta.

I termostati connessi offrono un maggiore controllo su­gli impianti di riscaldamen­to, contribuendo a ridurre i costi in bolletta e introducen­do allo stesso tempo un livello di controllo più efficace, grazie alla maggiore precisione che of­frono rispetto ai prodotti tradi­zionali.

Diverse le soluzioni of­ferte da tado° in questo ambito, come il Termostato Intelligente Cablato e la Testa Termostatica Intelligente. Entrambi i prodotti possono essere forniti in un Kit di Base che include un apposito Internet Bridge, che si collega al router e collega tutti i dispositi­vi tado°.

Alta flessibilità

Il Termostato Intelligente sostitu­isce i termostati ambiente tradi­zionali cablati alla caldaia e con­trolla i sistemi di riscaldamento centrale di tutti i principali pro­duttori di caldaie. Il suo design minimalista si adatta perfetta­mente a qualsiasi ambiente do­mestico.

La Testa Termostatica Intelligen­te sostituisce i termostati per ra­diatori con filettatura di collega­mento M30 x 1,5. È fornita con adattatori che ne consentono il montaggio su qua­si tutte le valvole termostatiche per radiatori ed è compatibile con il 95% dei sistemi di riscal­damento, compresi quelli a gas, a gasolio, le caldaie a conden­sazione, i sistemi OpenTherm e il riscaldamento a pavimento ad acqua.

Controllo multizona

Per impianti con più stanze o zone, andrà previsto un dispositivo intel­ligente in ciascuna di esse, per po­ter impostare una temperatura tar­get specifica e quindi risparmiare più energia. La caldaia viene impostata alla massima potenza richiesta, men­tre i termostati intelligenti per ra­diatori regolano il proprio stato di apertura in relazione alla potenza della caldaia, riducendo al minimo la dispersione di calore. Il tutto è fa­cilmente gestibile tramite l’app di tado°.

Funzioni intelligenti

  • Geolocalizzazione: l’utente decide in che modo riscaldare o raffred­dare l’abitazione e la temperatura desiderata quando è fuori casa.
  • Rilevazione finestra aperta: grazie a sensori integrati, tado° rileva le variazioni improvvise della tem­peratura o dell’umidità della stan­za causate dalle finestre aperte, ricordando di spegnere il riscalda­mento o l’aria condizionata.
  • Programmazione intelligente: è possibile creare programmi per­sonalizzati, per un comfort otti­male in qualsiasi momento.

Termostato Intelligente Cablato e Testa Termostatica Intelligente: installazione e set-up

ALFONSO FRIJIO, Responsabile Tecnico di Reggio Calor Srl
I CONSIGLI PER L’INSTALLATORE
«Nonostante abbiano funzioni avanzate, i termostati intelligenti utilizzano lo stesso processo di cablaggio di quelli tradizionali controllando la caldaia sia con interfaccia digitale, Opentherm o proprietaria, oppure a relè.

Una volta configurato, con l’utilizzo dell’internet bridge, ovvero il gateway di tado°, il sistema di riscaldamento si connette al server e all’app, dove entrano in gioco le funzioni intelligenti.

tado° offre un’installazione molto semplice e risorse dedicate agli installatori professionisti: informazioni essenziali come manuali d’uso, video di installazione professionale passo-passo e l’app tado° Professional».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here