Successo per Impulso Innovation Contest di Würth Italia

È tornato il contest Impulso Innovation Contest lanciato da Würth Italia con l’obiettivo di promuovere la collaborazione nello sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni innovative.

Würth Italia, azienda altoatesina del settore della fornitura di prodotti per l’artigianato e l’industria, festeggia il successo della seconda edizione di Impulso Innovation Contest. L’iniziativa ha coinvolto i collaboratori e le collaboratrici nell’ideazione di progetti e soluzioni innovative per l’azienda, dedicando particolare attenzione a due temi chiave: digitalizzazione e sostenibilità.

Impulso Innovation Contest è stato aperto dall’11 ottobre al 30 novembre 2023, presso il NOI Techpark, il distretto dell’innovazione di Bolzano, di cui Würth fa parte con il proprio Innovation Hub. I partecipanti sono stati 136 e hanno presentato 170 idee innovative, utili a migliorare l’efficienza dei servizi e la qualità dei processi interni all’azienda. I temi toccati sono stati molti: dal retail all’omnicanalità, dalla digitalizzazione al coinvolgimento dei clienti negli store, fino all’implementazione dell’intelligenza artificiale.

I 10 progetti finalisti sono stati presentati alla direzione di Würth Italia il 25 gennaio 2024 al NOI Techpark di Bolzano. Qui sono state decretate le 3 idee vincitrici, che diventeranno realtà grazie anche al supporto del dipartimento di innovazione e dei diversi reparti coinvolti. Ogni vincitore potrà inoltre impiegare il 10% del proprio tempo lavorativo per lo sviluppo dell’idea e riceverà il mentoring di un membro della Direzione Aziendale per massimizzare l’impatto del progetto.

«Questa iniziativa, che ha ottenuto grande successo nelle precedenti edizioni, si conferma come un punto di riferimento per individuare soluzioni innovative all’interno della nostra azienda, che mira a diventare sempre più sostenibile e all’avanguardia». afferma Nicola Piazza, AD di Würth Italia. «In Würth siamo convinti che il futuro appartenga ai coraggiosi e che quello verso l’innovazione sia un percorso da fare insieme, unendo le forze e dando voce alle idee di tutti. Con questo approccio è stata realizzata la seconda edizione di Impulso».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here