Nel grande stabilimento BTicino di Varese un “concentrato” d’innovazione e design

stabilimento
LA SEDE BTicino di Varese, centro di competenza per lo sviluppo e la produzione di apparecchiature elettriche destinate al mercato residenziale.

BTicino SpA – che fa parte del Gruppo multinazionale Legrand – è tra i più importanti produttori mondiali nel settore delle apparecchiature elettriche in bassa tensione, con un’offerta completa che comprende decine di migliaia di articoli a catalogo.

L’azienda propone un’ampia gamma di soluzioni per il settore elettrico ed è attiva sia sul mercato italiano sia su quello mondiale, con oltre 2700 dipendenti in Italia (ben nove siti produttivi e un centro logistico), di cui circa 1.200 impiegati nella sede principale di Varese, dedicata allo sviluppo e alla produzione di apparecchiature elettriche destinate al segmento residenziale.

PAOLO CORTINOVIS, responsabile di produzione dello stabilimento BTicino di Varese.

Paolo Cortinovis, ingegnere gestionale e responsabile di produzione di questo stabilimento, ha accompagnato la nostra redazione all’interno del prestigioso contesto produttivo organizzato secondo le logiche della Lean Production, filosofia industriale che mira a minimizzare gli sprechi fino ad annullarli. Qui vengono prodotte le serie civili – componenti elettromeccanici e placche estetiche – di fascia alta, non solo per il nostro Paese, ma anche per i mercati esteri, attraverso un connubio “perfetto” tra innovazione tecnologica e design Made in Italy.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here