MENNEKES propone numerose soluzioni elettriche di qualità e adatte per attività di industrie che operano in differenti settori.
Il mercato e il mondo del lavoro sono in continuo movimento, la domanda di soluzioni elettriche è in forte aumento, ma si scontra con una realtà ormai assodata: le aziende faticano a soddisfare le richieste per la scarsità di personale e per il poco tempo a disposizione.
Combinazioni di prese AMAXX
MENNEKES risponde efficacemente a questo contesto con le combinazioni AMAXX, assemblate su misura in base alle esigenze del cliente, e consegnate all’elettricista pronte all’uso.
Con le combinazioni di prese AMAXX l’elettricista avrà sempre la soluzione giusta: con un massimo di cinque segmenti e diverse dimensioni dell’involucro, sono adatte al montaggio a parete, in superficie o a incasso, alla sospensione dal soffitto con una catena, possono essere autoportanti e dotate di maniglie per l’uso mobile.
Tutti i prodotti sono realizzati conformemente alla Norma DIN EN 61439; le combinazioni sono disponibili nelle classi di protezione IP 44 o IP 67.
Caratteristiche principali sono l’isolamento elettrico ottimale, la resistenza all’usura e alla rottura, la stabilità dimensionale.
Per le sfide nelle aree di lavoro con prodotti chimici o sostanze aggressive simili, gli alloggiamenti AMELAN offrono una particolare resistenza a tutti i tipi di combustibili, oli, grassi, acidi e basi diluiti, nonché ai detergenti e alla maggior parte delle soluzioni saline acquose.
Tutte le combinazioni sono precablate per l‘installazione e testate per garantirne sicurezza elettrica e qualità.
Altre soluzioni elettriche di MENNEKES
Tra i fiori all’occhiello della gamma prodotti MENNEKES, troviamo anche la presa da parete disinnestabile con interblocco meccanico DUO, uscita a marzo 2023, in una nuova versione per le prese da 16 A e 32 A (a 3, 4 e 5 poli). Le nuove DUO sono ideali per le lavorazioni in porti container e cantieri navali, nell‘industria pesante, nelle miniere, nell‘industria alimentare e in generale ovunque la corrente debba scorrere in modo sicuro e affidabile.
DUO si presenta aggiornata con nuove caratteristiche utili come la parte inferiore dell’alloggiamento con rotazione a 180°, la pratica piastra di montaggio estraibile e le viti combinate intelligenti.
L’uso è semplice e sicuro grazie a un sezionatore con manopola girevole maneggevole e un interruttore che in posizione OFF fa in modo che la presa non venga attraversata dalla corrente, e che in posizione ON blocca la presa meccanicamente. Vanta inoltre un coperchietto incernierato gommato antiscivolo con apertura facilitata, il lucchetto lockout/tagout e l’inserimento e lo scollegamento con X-CONTACT.
DUO è disponibile con alloggiamento in termoplastica tecnica o in plastica resistente alle sostanze chimiche. I materiali plastici utilizzati sono resistenti anche alla rottura e agli urti, sono elettricamente isolati e sono a prova di ogni tipo di temperatura.