Soluzioni audio professionali “invisibili”, K1 e Binario RAIL

 

audio professionali

K-ARRAY (Scarperia e San Piero, FI) presenta alcune interessanti novità. Tra queste, K1, il mini sistema audio dalle elevate prestazioni, un sistema audio in miniatura pensato per gli ambienti domestici.

Evocano ricordi. Liberano l’immaginazione. Accompagnano i nostri stati d’animo. Non c’è niente che abbia un impatto così diretto sulle nostre emozioni come i suoni. Che si tratti di un film o della nostra playlist preferita, musiche e suoni hanno il potere di creare un’atmosfera avvolgente e di regalarci una sensazione di benessere. Una sensazione che per essere vissuta a pieno richiede, però, sistemi audio di qualità. Nei luoghi pubblici così come negli ambienti domestici.

Da questa esigenza nasce K1, il nuovo micro sistema audio proposto da K-array. L’azienda fiorentina specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni audio professionali “invisibili”.

Com’è composto il sistema audio K1

K1 è un sistema audio completo dalle dimensioni ridotte, ma dal suono avvolgente. Un design pensato per inserirsi con discrezione in un piccolo negozio così come nel salotto di casa. Una tecnologia avanzata che offre una qualità del suono pari a quella di impianti audio molto più grandi.

Il sistema K1 comprende due altoparlanti medio-alti Lyzard-KZ1 dalle dimensioni di un cioccolatino, un’unità di controllo che integra un subwoofer attivo per la riproduzione dei suoni in bassa frequenza e la gestione delle diverse sorgenti sonore, un telecomando.

I due mini altoparlanti da parete Lyzard, con trasduttore da 0,5”, collegati via cavo all’unità centrale, assicurano una copertura omogenea e un audio cristallino. Si distinguono grazie al miniaturizzato chassis in alluminio resistente e durevole. Il subwoofer attivo è dotato di un amplificatore interno che rende il sistema ultracompatto, assicurando comunque basse frequenze molto potenti.

Schema di installazione K1

K1 è facile da usare e veloce da installare. Il sistema non deve essere configurato manualmente, ma è pronto per l’uso non appena viene collegato.

Con la connettività Bluetooth, è possibile riprodurre in streaming la musica direttamente dal proprio smartphone, tablet o PC, potendo così scegliere tra migliaia di brani.

Una soluzione audio professionale per uso domestico

K1 rappresenta una semplificazione di Azimut, il precedente micro sistema audio progettato da K-array per gli architetti e gli interior designer.

K1 mantiene la caratteristica compattezza del sistema Azimut grazie all’utilizzo dei diffusori medio-alti Lyzard KZ1, con il vantaggio di ridurre i costi e di proporre una soluzione meno invasiva per l’ambiente domestico.

I due altoparlanti Lyzard-KZ1 sono così piccoli da risultare quasi invisibili e sono disponibili nelle due diverse verniciature bianco e nero per integrarsi al meglio con l’ambiente. L’unità di controllo che integra il subwoofer occupa pochissimo spazio e può essere collocata sopra un mobile o sul pavimento senza alterarne la qualità del suono.

Un progetto che rivoluziona il modo di ascoltare i suoni a casa. Per godere della qualità di un sistema audio professionale, senza rinunciare all’estetica.

Lyzard-KZ1

Diffusore incredibilmente piccolo di dimensioni con prestazioni audio senza compromessi. Il driver ad alta efficienza, ha un magnete al neodimio e sospensioni progettate per la massima escursione lineare e rumore residuo minimo.

  • Dimensioni: 2,2 x 3,7 x 1,1 cm
  • Peso: 23 grammi.
  • Driver di lunga escursione da 0,5″ .
  • Unità di controllo
  • L’unità di controllo integra un subwoofer in grado di riprodurre
  • la gamma di frequenze da 54 Hz a
  • 500 Hz ed è composto da un singolo driver da 4″.

audio professionali Binario RAIL

L’altra novità K-ARRAY è il Binario RAIL.

Il nuovo sistema RAIL è il binario luminoso con audio invisibile integrato, studiato dalla nuova divisione K-Scape, per combinare l’audio con altri elementi sensoriali.

RAIL è uno strumento che abbina audio High-End e illuminazione sia in versione diffusa che spot. L’azienda toscana K-array è riuscita ad integrare perfettamente nel progetto RAIL l’esperienza audio innovativa e la tecnologia di illuminazione high-end (linea di led luminosi omogenei di 1,2 metri adatta a un vasto numero di applicazioni).

C’è anche la possibilità di aggiungere illuminazione indiretta alla parte superiore dell’unità dei modelli per una copertura completa dell’illuminazione.

Controllo DALI con dimming. Rail può essere applicato in modalità Suspended, Pendant, Flushed e Semi-flushed per adeguarsi al tipo di utilizzo anche in funzione del soffitto.

Rail è un prodotto leggero, veloce da installare e che si integra perfettamente con l’ambiente, offrendo elevate prestazioni.

Di base Rail è disponibile in bianco o in nero ma su richiesta può essere colorato secondo la scala RAL. Il campo di applicazione di un sistema come Rail è estremamente ampio e ben diversificato, grazie alle dimensioni molto compatte, la possibilità di agganciare quante unità siano necessarie al progetto e la coincidenza della sorgente audio e luce.

Tutte le opzioni Rail sono dotate di 3 set di trasduttori audio in fibra di vetro da 1 x 5″. Le 12 unità possono essere pilotate da un piccolo amplificatore Kommander-KA02 a 4 canali con DSP integrato per modellare le preferenze audio, il che significa che 48 unità RAIL sono alimentate da l’amplificatore compatto che vanta capacità plug and play e trasmette canzoni da una USB o dispositivo mobile.

La parte luminosa del sistema Rail è composta da 360 LED (realizzati da Nichia) distanziati tra loro soli di 3,5 mm per 3.500 Lumen con temperatura colore di 3.000K (possono essere richieste soluzioni a 2.700 o 4.000K). Questi LED sono inseriti in una struttura riflettente che segna un valore del 98%, con un CRI maggiore di 90.

La linea Rail offre diversi tipologie di distribuzione della luce:

  • Simmetrica, diffusione della luce ugualmente in tutte le direzioni;
  • Asimmetrica, la luce è diretta lateralmente su un lato del piano verticale;
  • Mini Spot, la luce crea faretti fissi;
  • Electrified Track, i faretti magnetici sono regolabili nella direzione desiderata.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here