Silent Dual, il nuovo estrattore da bagno “intelligente” e dai bassi consumi

estrattore

Soler&Palau è alla costante ricerca di soluzioni innovative ed uniche nel campo della ventilazione civile ed industriale; da questa filosofia nasce il nuovo Silent Dual. Questo prodotto tende a creare un nuovo standard nel mercato di settore, rivoluzionando l’attuale concetto di estrattore per locali ciechi.

Equipaggiato con un sensore di umidità, un rilevatore di presenza ed un temporizzatore, Silent-Dual è adatto sia ad un utilizzo standard del tipo On/Off, sia ad un utilizzo H24. Capace di elaborare in maniera simultanea le indicazioni provenienti dai tre sensori di cui è dotato, da un motore di nuova concezione e da una girante elicoidale dalle alte performances, Silent Dual dispone delle stesse caratteristiche acustiche della già affermata gamma Silent, caratterizzata da una rumorosità estremamente ridotta (soli 27 dB).

Silent DualNel suo funzionamento intermittente, il nuovo Silent Dual, può essere attivato da un interruttore esterno, dal rilevamento di passaggio o da un tasso di umidità in ambiente maggiore rispetto a quanto impostato in fase di installazione; nel suo funzionamento H24, il ventilatore lavora sempre alla minima velocità, commutando alla media o alta velocità sulla base dell’umidità rilevata in ambiente o alla alta velocità in caso di rilevamento di passaggio.

Silent Dual, già presente sul mercato, è disponibile in tre taglie: Ø 100, Ø 120 e Ø 150 mm.

Silent Dual è il prodotto ideale in applicazioni civili e/o commerciali dove viene richiesta una totale automazione del sistema di aerazione abbinata ad un design innovativo, ricercato ed elegante.

Silent Dual: la posa in opera

Silent Dual, il nuovo estrattore da bagno di Soler&Palau, si identifica per il suo unico e rivoluzionario funzionamento. Il sensore di presenza e il sensore di umidità incorporati al suo interno regolano, infatti, automaticamente il ventilatore in funzione delle condizioni dell’ambiente circostante in modo da avere la corretta ventilazione con il minimo consumo energetico e il più basso livello sonoro.

Silent Dual

Tra le caratteristiche peculiari di SILENT DUAL, si riscontrano la massima semplicità di installazione, grazie al collegamento di soli 2 fili (L+N) e il più basso consumo energetico della sua categoria. Inoltre, le ridotte emissioni lo collocano al top degli estrattori più silenziosi della categoria. In un unico modello (nelle taglie 100/200/300) si soddisfano tutte le logiche di funzionamento, con la possibilità di selezionare a modalità continua o intermittente e la temporizzazione tramite un semplice switch.

Modelli e caratteristiche

Come già anticipato, la serie include tre modelli: SILENT DUAL 100 (per fori da 100 mm), SILENT DUAL 200 (per fori da 120 mm) e SILENT DUAL 300 (per fori da 150 mm).

Semplicissimi da installare, con alimentazione 220-240 V e un collegamento diretto a soli 2 fili (L, N), garantiscono un grado di protezione IP45 in classe II. La temperatura d’esercizio è compresa tra -5 °C e +40 °C. Sono inoltre dotati di serranda di antiritorno removibile.

Installazione di Silent Dual

Scopriamo insieme come installare Silent Dual grazie a questa galleria fotografica che mostra la posa in opera passo-passo:

I CONSIGLI PER L’INSTALLATORE
LUCA CUCCHETTI, Ufficio Tecnico Soler&Palau Italia

«SILENT DUAL è un prodotto innovativo, che grazie alla sua elettronica interna necessita di un collegamento a soli due fili e per questo è ottimale sia per le nuove installazioni sia per le sostituzioni di vecchi prodotti. Per garantire la massima efficienza del prodotto è consigliabile installarlo lontano da porte, finestre e fonti di calore che ridurrebbero il campo di rilevazione del sensore. Nel caso di installazione con scarico a tetto è necessario prevedere una derivazione del condotto in modo da evitare che la condensa arrivi al ventilatore».

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here