Socomec: Costa nuovo National Sales Director per il business Critical & Solar Power Italia

Stefano Costa è il nuovo National Sales Director per il business Critical & Solar Power Italia di Socomec
Stefano Costa è il nuovo National Sales Director per il business Critical & Solar Power Italia di Socomec

Socomec ha annunciato la nomina di Stefano Costa a National Sales Director per il business Critical & Solar Power Italia.
Il manager si occuperĂ  di coordinare la forza vendita sul territorio italiano tramite una rete diretta e indiretta e attraverso il supporto delle quattro filiali commerciali di Vicenza, Milano, Firenze e Roma.
La carriera di Stefano Costa inizia in CAODURO Spa, dove rimane per quattordici anni, incrementando la propria esperienza e assumendo negli ultimi cinque anni il ruolo di Direttore Commerciale Italia – Estero.
Approda in Socomec nel 1996, iniziando come responsabile di alcuni progetti della Direzione Generale. Successivamente, dal 1998 al 2005, si occupa di Vendite all’Estero in tre differenti aree: Western Europe, Asia e Medio Oriente. All’inizio del 2010 si trova a gestire per i successivi tre anni un ambizioso progetto di riorganizzazione commerciale dell’area Medio Oriente – Africa, occupandosi della fase di start up dell’attuale filiale di Dubai. Il progetto è stato poi ultimato con la creazione di alcuni Representative Office e con l’allargamento della rete di distributori. Nel 2013, infine, ha ricoperto il ruolo di Business Development Director area EMEA e APAC, fino all’assunzione, a partire dallo scorso maggio, del ruolo di Direttore Vendite Italia.
“Sono molto soddisfatto di tornare a gestire il mercato Italia, nazione in cui è partita, tanti anni fa, la mia esperienza professionale. Ritengo che Socomec abbia tutte le carte in regola per pianificare una forte crescita anche sul territorio italiano. I nuovi prodotti, il forte orientamento al cambiamento organizzativo, ci daranno la spinta e la motivazione per razionalizzare il nostro contesto commerciale e al contempo aumentare la sinergia tra le nostre 4 divisioni” ha affermato Costa.
Il nuovo Sales Director ha poi aggiunto: “Per questo, i miei prossimi obiettivi saranno:
– focalizzare gli sforzi commerciali, promuovendo le nostre soluzioni consolidate per i segmenti primari e le diverse applicazioni, con diverse configurazioni di gamma;
– valutare un eventuale cambiamento organizzativo che aumenti la copertura territoriale e l’efficienza commerciale;
– promuovere tutti i prodotti del Gruppo, specialmente con soluzioni per segmento/applicazione;
– prescrizione presso gli studi d’ingegneria delle macchine di alta potenza, idonee alle installazioni di Data Center, unitamente agli altri prodotti del Gruppo;
– sviluppare relazioni commerciali con OEM – VAR per aumentare i volumi di vendita soprattutto per le gamme micro – midi;
– strutturare un nuovo pacchetto servizio pre-vendita / post vendita e la gestione progetti tramite un pilota dedicato. Il tutto per garantire un servizio a 360° al nostro cliente finale o a qualsiasi intermediario che abitualmente opera con la nostra azienda”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here