Più sicurezza con la telecamera di lettura targhe iZERO di SELEA

telecamera di lettura targheSELEA propone iZERO, telecamera di lettura targhe – a colonnina o box- con OCR incorporato e corredato di software per la gestione del controllo accessi, della sicurezza stradale e del traffico.

Non sempre il cliente sceglie in base al prezzo. Ci sono casi in cui contano anzitutto le prestazioni e l’affidabilità del sistema che si andrà a installare. Accade ad esempio nel controllo accessi: l’aumento dei furti e degli ingressi non autorizzati in aziende, strutture ricettive o altri spazi aperti al pubblico, come anche la complessità di gestire la sicurezza di cose e persone, stanno spingendo la domanda dei sistemi di lettura delle targhe dei veicoli.

In tutti questi ambiti, un sistema che riconosce le targhe dei veicoli autorizzati all’accesso evita di dover gestire centinaia di badge magnetici, codici, telecomandi o chiavi, col rischio che questi siano smarriti o ceduti a terzi. Per l’installatore, il tutto si traduce in nuove opportunità da cogliere.

Facile da installare, versatile in tutti gli ambienti

Tra le soluzioni che gli permettono di soddisfare le esigenze dei clienti con estrema rapidità e flessibilità c’è iZERO di SELEA, una telecamera di lettura targhe (a colonnina o box), con OCR incorporato. La sua precisione di lettura si avvicina al 100% anche in presenza di targhe sporche, poco riflettenti, danneggiate o con caratteri parzialmente deteriorati.

La telecamera è provvista di memoria interna, relè di apertura della sbarra (per un impiego stand alone) e diverse interfacce (RS232/485, Wiegand, OSDP, TCP/IP) che la rendono integrabile in qualsiasi piattaforma e barriera come ad esempio FAAC, Skidata, Siemens, Honeywell, Came. Due le modalità di alimentazione: 220 Vac – 12 Volt, o PoE standard. Il prodotto è progettato e realizzato al 100% da Selea in Italia, ed è corredato di software per la gestione degli accessi.

POSA IN OPERA

CONFIGURAZIONE

I consigli per l'installatore
FRANCO VALENTINI, Sales Department di SELEA Srl.

«Per un installatore elettrico, non è insolito incontrare clienti che hanno smarrito il telecomando di apertura del cancello d’ingresso della propria abitazione o della propria azienda, o ai quali lo stesso si sia sprogrammato. Accade altrettanto spesso che clienti di hotel, residence o campeggi cedano, una volta entrati, il badge magnetico o il telecomando a parenti e amici. iZERO permette di risolvere in modo rapido ed efficace gli inconvenienti derivanti da situazioni del genere. L’installazione richiede pochi ed essenziali accorgimenti. Consigliamo anzitutto di ordinare la colonnina con l’alimentatore già inserito, per evitare complesse operazioni di assemblaggio. Nel compiere la stesura dei cavi di alimentazione, di comunicazione seriale, relè e di rete Ethernet, avere cura che gli stessi escano dalla pavimentazione attraverso una canalina interrata e siano di lunghezza pari alla colonnina, o comunque di almeno 60 cm; la sporgenza della canalina dalla pavimentazione non dovrà superare i 2 cm. La telecamera va posizionata il più possibile vicino al bordo strada e orientata verso il miglior punto di lettura. Per un ancoraggio ottimale alla pavimentazione, bastano 4 tasselli da 8 mm».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here