School Academy Speciale 50°: Telmotor premia i vincitori

School AcademySi è chiusa tra gli applausi degli studenti l’edizione 2023 della School Academy Speciale 50°, il progetto Educational per le scuole organizzato da Telmotor– in collaborazione con Edoomark – nell’ambito delle iniziative per il cinquantesimo anniversario dell’azienda.

La School Academy ha coinvolto otto istituti scolastici in otto tappe, distribuite nelle città in cui Telmotor ha filiali: Torino, Cernusco sul Naviglio (MI), Brescia, Lecco, Saronno (VA), Verona, Padova e, naturalmente, Bergamo, sede principale dell’azienda, oggi uno dei maggiori player nazionali nel settore dell’illuminazione, distribuzione di energia e automazione industriale nonché fornitore di consulenza integrata per l’industria, le infrastrutture e il settore terziario.

Ogni classe delle scuole secondarie di secondo grado (terze, quarte e quinte), coordinata da un ambassador Telmotor, è stata coinvolta in un percorso formativo di 40 ore certificate. I temi trattati includevano i settori in cui l’azienda opera (automazione, Energy & Lighting e Digital Innovation) e alcuni progetti speciali (la formazione Academy, il portale dei servizi digitalNext e le iniziative sociali, tra cui la Community): le classi, suddivise in redazioni, hanno avuto l’incarico di evidenziare i valori aziendali e gli aspetti più innovativi di un prodotto o un progetto Telmotor, realizzando un video secondo brief e scadenze prestabilite.

I vincitori della School Academy Speciale 50°

All’evento conclusivo del 29 maggio, condotto dal giornalista Carlo Canavesi insieme a Paolo Ferrari, CEO e founder di Edoomark presso l’UCI Cinemas di Oriocenter a Bergamo, erano presenti i 179 studenti accompagnati dagli insegnanti e dagli ambassador Telmotor, riuniti per assistere alla proiezione di tutti i progetti sviluppati nelle tre categorie: CheNotizia, ADV e Cortometraggio.

I vincitori saliti sul podio sono:

  • Miglior CheNotizia – IISS Ettore Majorana – Bergamo
  • Miglior ADV – Istituto tecnico industriale statale Benedetto Castelli, Brescia
  • Miglior Cortometraggio – Istituto Marconi, Padova

«È stato emozionante vedere l’entusiasmo e la passione di questi ragazzi nei confronti del mondo Telmotor. Offrire loro l’opportunità di esprimersi attraverso la tecnologia e sviluppare il loro pensiero critico, promuovendo l’innovazione sia strumentale che culturale, è stato un privilegio. Per noi di Telmotor questi giovani rappresentano il futuro e proprio per questo continueremo a investire nell’ambito della formazione. Questa esperienza apporta un valore plurale, soprattutto dal punto di vista formativo poiché consente agli studenti di proseguire il percorso di studi con una maggiore consapevolezza del mondo del lavoro», afferma Martina Locatelli, marketing manager di Telmotor.

Per la categoria CheNotizia, il vincitore è stato selezionato dall’organizzazione del progetto, che seguendo l’esperienza insieme ai ragazzi e, in funzione di difficoltà e risorse applicate, ha valutato la qualità e l’originalità giornalistica e informativa del lavoro presentato.

Per la categoria ADV, i ragazzi e gli insegnanti presenti in sala hanno votato il progetto che meglio degli altri ha saputo trasformare in immagini un concetto teorico, dando spazio alla creatività.

Infine, per la categoria Cortometraggio, gli ambassador selezionati hanno votato il progetto che a livello emozionale ha saputo meglio interpretare un valore aziendale.

Ai tre vincitori sono state assegnate le targhe per le categorie Miglior CheNotizia, Miglior ADV e Miglior Cortometraggio. Telmotor ha premiato inoltre i vincitori con una Gift Card Amazon, in riconoscimento del loro impegno. A tutti gli istituti partecipanti, l’azienda ha donato altre cinque Gift Card Amazon, al fine di supportare le spese didattiche. Tutti i partecipanti hanno ricevuto uno zaino personalizzato a ricordo dell’evento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here