Schneider Electric, nuova gamma di centralini PrismaSeT XS

centraliniSchneider Electric (Stezzano, BG), leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione industriale, ha l’obiettivo di essere il partner commerciale chiave per gli elettricisti. A tal fine l’azienda innova continuamente la sua offerta e oggi presenta PrismaSeT XS, la nuova gamma di centralini in plastica per applicazioni fino a 125A.

PrismaSeT XS prende il posto della serie di prodotti Pragma, ben nota e riconosciuta sul mercato per le caratteristiche di semplicitĂ , robustezza, design, e spazio di cablaggio. Con un nuovo styling e con la disponibilitĂ  di un modello con un nuovo colore RAL 9003, PrismaSet XS offre numerose funzionalitĂ  e vantaggi.

La gamma è disponibile nelle versioni da incasso (anche per cartongesso), parete e dati. Le configurazioni possono prevedere da 2 a 4 file su 13 e 18 moduli, oppure da 2 a 6 file su 24 moduli. Un unico codice prodotto corrisponde a un centralino completo di porta grigio fumè (13 e 18 moduli) e vetro trasparente (24 moduli). Sono inclusi anche il nuovo supporto clipsabile completo di morsettiera di terra isolata. Configurazione e preventivazione possono essere gestite con exteeem, il software gratuito di Schneider Electric.

Favorire l’ergonomia

Numerosi gli accorgimenti per favorire l’ergonomia. La versione 24 moduli per installazione a parete ha guide DIN rimovibili e clipsabili che facilitano le operazioni di cablaggio. Inoltre, il sistema di Distribuzione verticale VDIS125 per la versione 24 moduli si rivela molto pratico: infatti, VDIS125 si si fissa direttamente sul telaio senza bisogno di attrezzi, è possibile effettuare una distribuzione rapida e semplificata grazie all’accesso diretto dal generale alle partenze e viene garantita un’elevata affidabilità grazie alle connessioni con morsetti a molla oltre a un ottimo risparmio di cavo e soprattutto una riduzione di tempo di cablaggio.

Altre caratteristiche di rilievo sono quelle della versione 13 moduli, che è la più profonda disponibile sul mercato oggi ed ha flange superiori e inferiori di entrata cavi rimovibili, e la scelta di accessoriare con pratici collari di cablaggio la versione 24 moduli.

Un prodotto Green Premium™

I prodotti della gamma PrismaSet SX hanno l’etichetta Green Premium, che Schneider Electric utilizza per identificare le sue soluzioni che hanno caratteristiche di sostenibilità, circolarità e sono dotate di profilo ambientale di prodotto (PEP – Product Environmental Profile).

PrismaSeT XS da incasso ha la scatola in plastica riciclata, recuperata grazie a trattamenti post-industriali che riducono la produzione di rifiuti. Questo garantisce un minor utilizzo di materiale vergine permettendo un minore impatto ambientale.

La gamma garantisce la sostenibilitĂ  anche nel packaging grazie all’impiego di piĂą del 70% di cartone riciclato, stampato con inchiostro vegetale. I prodotti rispondono alle dichiarazioni RoHS e al regolamento REACH, che impongono alle aziende produttrici di indicare i materiali utilizzati nei propri prodotti per limitare l’uso di sostanze pericolose e tutelare così la salute dei consumatori.

Per ulteriori informazioni sulla gamma visitare la pagina web dedicata: https://www.se.com/it/it/product-range/54848026-prismaset-xs/

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here