Vort HRW 20 MONO RC è il nuovo recuperatore di calore residenziale da incasso per singoli ambienti, con comandi da remoto, prodotto da Vortice Elettrosociali per garantire un’efficiente ventilazione in ambienti dove non è installabile un sistema di ventilazione centralizzata.
Offre la possibilità di funzionamento in tre modalità: ventilazione con recupero calore, ventilazione con sola estrazione d’aria e ventilazione con sola immissione d’aria.
Presenta cinque livelli di portata (da 10 m3/h a 40 m3/h), con emissioni sonore pari a 16 dB(A) alla portata minima, ed è conforme alle esigenze di impiego in studi, camere da letto, soggiorni.
Si caratterizza per le dimensioni degli ingombri interni di 240x225x80 mm, il pannello interno in polimero plastico estetico (ABS) autoestinguente V0 rivestito con materiale termoisolante e la griglia esterna stampata in gomma montabile dall’interno attraverso il foro del muro.
È dotato inoltre di scambiatore di calore ceramico ad alta efficienza di tipo ad accumulo. La rete anti-insetti separata è inseribile nel condotto insieme alla griglia esterna.
L’aspirazione aria interna è realizzata sul perimetro del pannello frontale.
È disponibile anche il modello con comandi a bordo HR W20 MONO (dimensioni ingombri interni 240x224x113 mm).