Qubix, PoE ad alte prestazioni con i giusti componenti

Nelle applicazioni di building automation o negli impianti in cui sono presenti dispositivi da collegare all’infrastruttura di rete, il sistema di connessione PoE è un valido alleato.

La tecnologia PoE

La tecnologia PoE permette di alimentare i device connessi con lo stesso cavo a coppie twistate utilizzato per la trasmissione dati: è il caso di telecamere IP, rivelatori di presenza, lettori per il controllo accessi, sensori d’allarme e così via. La conseguente riduzione del numero di cavi, destinati all’alimentazione dei dispositivi, ottimizza pertanto le modalità e tempi di realizzazione dell’infrastruttura garantendo, grazie alla centralizzazione delle alimentazioni, maggiore efficienza energetica.

Ma occorre prestare attenzione alle caratteristiche di cavo, presa di rete e pannello di permutazione, che devono essere tali da garantire il supporto di velocità fino a 10 Gigabit e dei nuovi standard di alimentazione come il PoE++ 802.3bt che prevede l’alimentazione di dispositivi fino a 90 W. Qubix propone soluzioni specifiche, adatte alla realizzazione di canali trasmissivi in Categoria 6A Classe EA.

Le soluzioni QUBIX

Il cavo U/FTP

cavo tecnologia POE
CAVO U/FTP di categoria 6A a 4 coppie (100 Ohm) con schermo in nastro di alluminio

Il cavo U/FTP (codice M05C2823) di categoria 6A a 4 coppie AWG23 è dotato di schermo in nastro di alluminio che avvolge 2 a 2 le coppie, la guaina è di tipo LSZH e la costruzione permette di raggiungere l’Euroclasse CPR Cca s1a, d1, a1. Testato fino a 500 MHz, con caratteristiche elettriche e trasmissive che eccedono i requisiti di categoria 6A, supporta applicazioni fino a 10 Gigabit Ethernet, PoE, PoE+ e PoE ++.

La presa CCS RJ45 Easy Crimp Compact

presa per tecnologia POE
Presa CCS RJ45 Easy Crimp Compact, compatta e toolless

La presa CCS RJ45 Easy Crimp Compact soddisfa i requisiti di funzionamento di tutti gli standard PoE, compreso il PoE++ 802.3bt, assicurando performance elevate anche dopo centinaia di cicli di inserzione. Il materiale di isolamento è un termoplastico ad alta resistenza meccanica e ritardante la fiamma, la schermatura in lega di zinco die-cast.

Il sistema di terminazione Easy Crimp

Pannello di permutazione tecnologia POE
Pannello di permutazione di Categoria 6A con 24 prese

Il sistema di terminazione Easy Crimp consente connessioni facili e veloci, senza l’impiego di utensili. Il pannello di permutazione (codice 2002043), per installazione su rack 19” con ingombro 1 unità, è fornito con 24 prese CCS di Categoria 6A. Il telaio in acciaio permette la messa a terra di tutte le prese tramite un cavo rivettato posto sui lati. La barra di supporto posteriore permette la gestione ordinata del cablaggio e il mantenimento della posizione corretta del cavo nel punto di terminazione.

SELL-IN / PERCHÉ INVESTIRE...
1. Si tratta di soluzioni ad alto valore commerciale; 2. Godono di una domanda in continua crescita; 3. Migliorano il servizio verso l’installatore; 4. Completano il portafoglio delle soluzioni di cablaggio rame; 5. Il numero di articoli e codici è limitato e di facile gestione
SELL-OUT / L’INSTALLATORE DEVE SAPERE CHE...
1. Supportano applicazioni 10 Gigabit Ethernet; 2. Sono idonei per sistemi PoE, PoE+ e PoE ++ fino a 90W; 3. Sono ottimali per la realizzazione di sistemi di cablaggi avanzati in Smart Home, Smart Building e Industry 4.0; 4. Incrementano il valore complessivo e la longevità dell’impianto; 5. Hanno qualità elevata e sono conformi agli standard di ultima generazione

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here