nVent, con la gamma di prodotti nVent HOFFMANN, è un produttore globale di armadi elettrici conformi agli standard IEC e NEMA, di soluzioni per la climatizzazione e di accessori per la protezione dei sistemi d’automazione e controllo.
Nel luglio 2023 nVent ha acquisito l’azienda Texa Industries, azienda produttrice di soluzioni per il raffreddamento industriale con sede in Italia.
Grazie a questa acquisizione strategica per nVent, l’azienda può offrire una gamma ampliata e più competitiva di soluzioni per la climatizzazione, ma non solo: nVent è in grado di servire una vasta gamma di settori, tra cui l’automazione industriale, le infrastrutture per veicoli elettrici e lo stoccaggio dell’energia, dove la gestione della densità del calore è diventata sempre più prioritaria.
Sistemi di automazione e controllo adatti a situazioni gravose
Molti sistemi di produzione e di processo operano in ambienti in cui possono essere presenti vapore acqueo, polveri, nebbia oleosa, sabbia o altre sostanze nocive. Garantire la protezione delle apparecchiature di automazione e di controllo è fondamentale per massimizzare i tempi di attività.
Questi sistemi devono inoltre essere adeguatamente raffreddati per poter funzionare in condizioni ottimali e devono essere protetti dal contatto accidentale con componenti elettrici ad alta tensione, per garantire la sicurezza degli operatori.
Queste esigenze spingono nVent HOFFMANN a offrire quadri elettrici innovativi, soluzioni per la climatizzazione e accessori.
Propongono inoltre soluzioni di Panel Shop Automation per aiutare ad automatizzare i processi di produzione dei quadri, così da aumentare la produttività e ottimizzare le attività ad alta intensità di manodopera, garantendo quindi la flessibilità nei processi interni.
Sostenibilità ed elettrificazione
I sistemi elettrici che alimentano il mondo odierno diventano sempre più sostenibili e anche nVent vuole adattarsi alle mutevoli tecnologie e alle nuove esigenze.
nVent HOFFMANN aiuta a migliorare l’efficienza energetica, a garantire la sicurezza dell’utente finale, a ridurre i tempi di installazione, ad aggiungere resilienza e a proteggere i sistemi in condizioni altamente critiche, dando la possibilità ai nostri clienti di innovare, al fine di ottenere un “mondo elettrificato”.