Quadri elettrici e soluzioni per la climatizzazione innovativi

La gamma di quadri in lamiera verniciata e in acciaio inossidabile, composta da casse per il fissaggio a muro e di derivazione e accessori, garantisce la protezione delle apparecchiature sensibili.

nVent, con la gamma di prodotti nVent HOFFMANN, è un produttore globale di armadi elettrici conformi agli standard IEC e NEMA, di soluzioni per la climatizzazione e di accessori per la protezione dei sistemi d’automazione e controllo.

Nel luglio 2023 nVent ha acquisito l’azienda Texa Industries, azienda produttrice di soluzioni per il raffreddamento industriale con sede in Italia.

Grazie a questa acquisizione strategica per nVent, l’azienda può offrire una gamma ampliata e più competitiva di soluzioni per la climatizzazione, ma non solo: nVent è in grado di servire una vasta gamma di settori, tra cui l’automazione industriale, le infrastrutture per veicoli elettrici e lo stoccaggio dell’energia, dove la gestione della densità del calore è diventata sempre più prioritaria.

La gamma di sistemi di climatizzazione – con condizionatori d’aria, refrigeratori, ventilatori con filtro e altri accessori – è la soluzione ideale per diversi settori.

Sistemi di automazione e controllo adatti a situazioni gravose

Molti sistemi di produzione e di processo operano in ambienti in cui possono essere presenti vapore acqueo, polveri, nebbia oleosa, sabbia o altre sostanze nocive. Garantire la protezione delle apparecchiature di automazione e di controllo è fondamentale per massimizzare i tempi di attività.

Questi sistemi devono inoltre essere adeguatamente raffreddati per poter funzionare in condizioni ottimali e devono essere protetti dal contatto accidentale con componenti elettrici ad alta tensione, per garantire la sicurezza degli operatori.

Queste esigenze spingono nVent HOFFMANN a offrire quadri elettrici innovativi, soluzioni per la climatizzazione e accessori.

Propongono inoltre soluzioni di Panel Shop Automation per aiutare ad automatizzare i processi di produzione dei quadri, così da aumentare la produttività e ottimizzare le attività ad alta intensità di manodopera, garantendo quindi la flessibilità nei processi interni.

Le soluzioni di Panel Shop Automation di nVent HOFFMANN contribuiscono ad ottimizzare la produttività.

Sostenibilità ed elettrificazione

I sistemi elettrici che alimentano il mondo odierno diventano sempre più sostenibili e anche nVent vuole adattarsi alle mutevoli tecnologie e alle nuove esigenze.

nVent HOFFMANN aiuta a migliorare l’efficienza energetica, a garantire la sicurezza dell’utente finale, a ridurre i tempi di installazione, ad aggiungere resilienza e a proteggere i sistemi in condizioni altamente critiche, dando la possibilità ai nostri clienti di innovare, al fine di ottenere un “mondo elettrificato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here