Quadri di distribuzione Board System serie 690 di Elettrocanali

quadri di distribuzione

Elettrocanali (Scanzorosciate, BG) è una società italiana che progetta e realizza sistemi di canalizzazioni e apparecchiature per un impianto elettrico completo: civile, industriale, terziario. Elettrocanali taglia quest’anno il traguardo del mezzo secolo di storia, portata avanti con passione, costanza e determinazione.

Elettrocanali ha recentemente rinnovato l’offerta dei quadri di distribuzione con l’inserimento di numerosi accessori per l’installazione delle più moderne apparecchiature disponibili sul mercato.

I quadri di distribuzione Board System serie 690 sono caratterizzati da una grande robustezza per essere tranquillamente impiegati per installazioni temporanee quali cantieri, mercati, fiere, ecc.

La costruzione, interamente in tecnopolimero halogen free a base di ABS resistente agli raggi UV, è particolarmente indicata per impieghi all’esterno, grazie all’elevata resistenza agli urti.

I quadri di distribuzione, con gli accessori disponibili, si adattano ad ogni configurazione d’impiego: fissa a parete o mobile con maniglia o supporto metallico.

Ogni dimensione dei quadri di distribuzione serie 690, per garantire la massima flessibilità di scelta, è disponibile in tre versioni.

  • Cieca: quadro totalmente chiuso, con struttura reticolare interna per il fissaggio delle prese o altre apparecchiature con viti autofilettanti.
  • Preforata: quadro con fori universali per il montaggio di prese industriali tipo EN 60309 di qualsiasi marca e modello, fino a 32A e struttura reticolare interna per fissaggio con viti autofilettanti.
  • Flangiata: quadro destinato all’alloggiamento delle nostre prese industriali a 16A, oppure prese aventi flangia 85×75 mm con interasse viti di fissaggio 60×60 mm, oltre alle prese interbloccate orizzontali e verticali, con o senza base portafusibili.

I quadri di distribuzione Board System serie 690 rappresentano una soluzione fra le più flessibili e versatili oggi disponibili, offrono prese industriali inclinate EN 60309 da 16A da 2 a 8 posti, prese interbloccate orizzontali senza base fusibili 16/32A da 2 a 4 posti, prese interbloccate orizzontali con base fusibili a 4 posti, prese interbloccate verticali con base fusibili 16/32A da 2 a 3 posti e la possibilità di associare anche prese schuko/bivalenti.

I quadri di distribuzione, rispettano le prescrizioni della norma EN 61439, “Apparecchiature assiemate di protezione e di manovra per Bassa Tensione”, sono forniti completi di schema elettrico, dichiarazione di conformità, etichetta dati di targa.

quadri di distribuzioneSono disponibili in due versioni: assemblata in serie tipo DBO: quadro equipaggiato con apparecchi di protezione, destinato all’installazione in luoghi accessibili a personale non qualificato e non addestrato all’uso specifico; solitamente utilizzato per installazione fissa.

Assemblata in serie tipo ASC: quadro equipaggiato con apparecchi di protezione e destinato all’uso in cantieri, o comunque in luoghi di lavoro temporaneo, ai quali ha accesso solamente personale autorizzato e qualificato.

Normalmente utilizzato per installazioni mobili, adatto cioè a spostamenti frequenti e dotato di maniglia per il trasporto e cavo di alimentazione con relativa spina industriale.

Ogni quadro di distribuzione cablato è fornito completo di schema elettrico e dichiarazione di conformità.

quadri di distribuzioneI quadri di distribuzione da cantiere Panel System serie 690, realizzati in tecnopolimero bicomponente sono stati progettati in modo specifico per l’impiego in ambito mobile e cantieristico.

Caratterizzati da un elevato grado di resistenza agli urti (IK10), i quadri assorbono energie d’urto pari a 20J proteggendo efficacemente le apparecchiature interne.

La maniglia di trasporto e sollevamento integra anche il comando di distacco di emergenza generale.

I quadri di distribuzione da cantiere sono equipaggiabili con i nostri quadri per prese interbloccate orizzontali o verticali, oppure sono disponibili in configurazione già cablata e pronta all’uso.

I quadri di distribuzione da cantiere si adattano ad ogni configurazione d’impiego: 5/6 prese interbloccate verticali con base porta fusibili da 16, 32 e 63A, oppure 6 e fino a 8 prese orizzontali interbloccate senza base porta fusibili da 16 o 32A.

La gamma si completa con le versioni fino a 16 prese industriali IP67 da 16/32/63A e prese bivalenti/schuko con protezione magnetotermica.

L’alimentazione del quadro avviene con cavo in morsettiera protetta oppure con spina fissa da 32/63 o 125A. Elettrocanali propone una gamma completa di quadri da cantiere tipo ASC per installazione su cavalletto, a sospensione o parete con staffe, progettati per soddisfare le necessità di distribuzione dell’energia in cantiere con la massima flessibilità e sicurezza, con una scelta di quadri cablati e pronti all’uso da 5 fino a 8 prese interbloccate da 16, 32 e 63A.

Ogni quadro di distribuzione cablato è fornito completo di schema elettrico e dichiarazione di conformità.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.