Contenuto sponsorizzato

Pompe elettroidrauliche a bassa tensione per macchine da costruzione

Pompe elettroidraulicheParker lancia la serie NX8M: un motore mobile a magnete permanente in c.a. a bassa tensione particolarmente adatto per le pompe elettroidrauliche.

Nell’ambito dell’edilizia urbana, un movimento rivoluzionario sta modificando lo scenario: l’elettrificazione di macchine edili piccole ed efficienti.

Questo cambiamento non è solo dovuto al progresso tecnologico, ma è strettamente legato alle esigenze specifiche degli ambienti urbani. Le metropoli, con una dedizione incrollabile alla sostenibilità ecologica, stanno progressivamente chiedendo una riduzione delle emissioni di gas di scarico e dei livelli di rumore, accelerando così l’adozione dell’energia elettrica.

Parker ha recentemente presentato la serie NX8M, un’aggiunta rivoluzionaria alla sua gamma di motori mobili ad alte prestazioni. Questo straordinario motore a magnete permanente in c.a. (PMAC) a bassa tensione offre una soluzione efficiente e conveniente per le pompe elettroidrauliche.

È stato progettato specificamente per soddisfare le esigenze specifiche dei veicoli da costruzione compatti, come miniescavatori, pale gommate compatte e dumper. Questo sviluppo innovativo è destinato a ridefinire gli standard del settore e a fornire una funzionalità senza soluzione di continuità.

Motore economico e di facile implementazione

Il motore è progettato per adattarsi a tensioni della batteria comprese tra 24 Vdc e 96 Vdc.

È dotato di quattro fori filettati su tutti i lati, che ne facilitano il montaggio meccanico. Inoltre, offre una versatile interfaccia di montaggio diretto della pompa SAE A (ISO 3019/2 come opzione) e alette per un comodo collegamento del cavo di alimentazione.

Questo design semplifica l’installazione, riduce i costi e i tempi di realizzazione dei progetti.

Prestazioni migliorate per la serie NX8M

Progettata per il raffreddamento a convezione naturale a temperature comprese tra -40°C e +85°C, la serie NX8M offre maggiori capacità di coppia e potenza. Il miglioramento delle prestazioni complessive è reso semplice dall’applicazione di piastre fredde ai lati del motore.

I motori sono disponibili con piastre fredde opzionali e vengono fornite informazioni tecniche dettagliate sul raffreddamento olio/acqua per supportare gli sforzi di progettazione e ottimizzare la soluzione per applicazioni specifiche.

Design modulare per diverse applicazioni

La gamma di motori modulari NX8M offre la possibilità di scegliere tra tre diverse lunghezze, tutte in grado di fornire una coppia nominale fino a 61 Nm. Questa serie è progettata per offrire fino a 10 avvolgimenti per lunghezza, garantendo un’efficienza ottimizzata e la capacità di adattare la velocità in base alla tensione della batteria.

Oltre ai nove motori standard disponibili nella gamma, in grado di raggiungere velocità fino a 5.000 giri/min e una potenza nominale fino a 10,4 kW, offriamo anche prestazioni di motori personalizzati su richiesta.

Funzionamento affidabile e capacità di immersione

Con un grado di protezione IP67, il motore garantisce un’affidabilità senza pari, anche nelle condizioni più difficili. La sua eccezionale caratteristica di poter funzionare in immersione nell’olio garantisce un funzionamento affidabile e privo di rumori per le intere pompe elettroidrauliche. Questo vantaggio si rivela estremamente prezioso negli ambienti in cui la sensibilità al rumore è un problema.

La serie si distingue come scelta eccezionale per l’elettrificazione di pompe idrauliche in applicazioni a bassa tensione e a bassa potenza, grazie al suo design facile da usare, alle prestazioni robuste e all’adattabilità.

INTERVISTA
Ascolta Bruno Jouffrey, mobile market manager di Parker Hannifin, che sottolinea i vantaggi della serie NX8M in questa breve intervista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here