Il 90esimo anniversario di Fantini Cosmi si è chiuso all’insegna della bellezza. L’artista Mimmo Paladino ha ideato una serigrafia realizzata su una tiratura limitata di Ecocomfort 2.0 Smart, il prodotto di punta dell’azienda per la VMC, già insignito del Red Dot Design Award 2021.
Un oggetto con cui Fantini Cosmi ha voluto omaggiare i clienti storici per celebrare i propri 90 anni, caratterizzati da una instancabile resilienza, tensione verso l’innovazione e attenzione al design italiano.
Grande è l’entusiasmo per questo progetto, che ribadisce l’attenzione di Fantini Cosmi, da sempre vicina al mondo dell’arte, alla forma come complemento essenziale della sostanza.
La firma di Mimmo Paladino risulta particolarmente speciale, in considerazione della ariosità e dell’eleganza della cifra del Maestro: valori che da sempre l’azienda mette al centro dei propri percorsi di ricerca e sviluppo e delle proprie scelte sul design.
Mimmo Paladino artista poliedrico
Mimmo Paladino è un artista poliedrico, capace di spaziare dalla pittura alla scultura, dall’incisione alla scenografia, nomade nel suo peregrinare verso le più svariate frontiere delle belle arti. Artista dal linguaggio formale inconfondibile ed elegante, sempre coerente ma anche sempre sorprendente, riconosciuto tra i principali esponenti della Transavanguardia. Le sue opere sono collocate in permanenza in alcuni dei principali musei internazionali, tra cui il Metropolitan Museum of Art di New York.