Magazzino automatico verticale multicolonna Silo²

magazzino automatico verticale siloLa crescente domanda di personalizzazione; il ciclo di vita dei prodotti sempre più breve; i Lead Time sempre più stringenti; le crescenti aspettative di rivenditori e clienti finali nell’era dell’omnicanalità, richiedono alle aziende che operano nel settore elettrico ed elettronico, processi intralogistici estremamente efficienti, sicuri e affidabili.

Che si tratti di aziende produttive o distributive, nello scenario attuale, ottimizzare i gli spazi a disposizione, sincronizzare le varie fasi di lavorazione con il flusso dei materiali e velocizzare le operazioni di picking diventa fondamentale per la competitività.

Per questa ragione, Smetar ha ampliato la propria gamma di soluzioni per la logistica di magazzino con SILO², l’innovativo magazzino automatico verticale multi-colonna progettato e realizzato da ICAM.

Configurabile da 2 a7 colonne di stoccaggio, SILO² offre oltre un miliardo di configurazioni possibili, di serie. Grazie al suo design modulare, sfrutta al massimo lo spazio disponibile in altezza e in pianta, offrendo massima adattabilità alle reali esigenze di stoccaggio e una soluzione rapida, ergonomica e sicura per le operazioni di prelievo e deposito.

La movimentazione automatica secondo il principio “merce all’uomo” e la possibilità di configurare più baie di prelievo e deposito fanno di SILO² la soluzione più rapida, ergonomica e sicura per il picking a magazzino, in pochi metri quadri.

Un solo magazzino automatico verticale SILO² può sostituire il lavoro di più magazzini mono-colonna garantendo la stessa capacità di stoccaggio ma con un minore ingombro a pavimento, un minor costo di investimento iniziale e minori costi di manutenzione.

Finanziabile con le agevolazioni previste dalla Legge di Bilancio 2021, SILO² trova larga applicazione nell’automazione delle fasi di stoccaggio e prelievo di parti e componenti, anche a temperatura controllata, asservimento centri di lavoro o macchine utensili, allestimento ordini e confezionamento, rappresentando una valida soluzione per l’evoluzione 4.0 dei processi intralogistici. 

Linz Electric, Schneider Electric Industrie Italia, Sonepar, Electric Line, Schurter Electronics, Rittal, etc., sono solo alcune delle aziende che hanno scelto l’automazione verticale per efficientare i propri processi intralogistici.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here