L’importanza dei distributori automatici di DPI in azienda

DPICome gestire la distribuzione in azienda di guanti e mascherine ai tempi del Covid-19

La ripartenza delle imprese in questa seconda fase del piano di contrasto alla diffusione del Covid-19 mette sul piatto della bilancia delle aziende la necessità di tornare a produrre e quella di garantire a tutti i collaboratori la messa in campo di azioni per il contenimento del contagio.

Sono state varate misure che impongono rivoluzioni organizzative per gran parte delle imprese: la sicurezza dei lavoratori diventa una “conditio sine qua non” che le aziende sono chiamate a ottemperare, introducendo nuove modalità operative che potrebbero protrarsi per un lungo periodo. Sanificazione degli ambienti, distanziamento sociale e utilizzo dei DPI (dispositivi di protezione individuale), come mascherine e guanti, necessitano di una pianificazione e di un monitoraggio quotidiano.

Mai come oggi i distributori automatici di DPI svolgono un ruolo chiave per gestire in modo ottimale la distribuzione dei DPI ai dipendenti e agevolare il rispetto delle misure di contenimento del contagio da Covid-19. Installando un distributore di guanti e mascherine è possibile infatti dotare i collaboratori dei DPI necessari in modo efficiente, assicurandosi che ve ne siano sempre in quantità sufficiente.

Perché usare i Distributori Automatici di DPI?

Adottare un distributore automatico di DPI, come ad esempio quelli forniti da Azienda Digitale di Würth Italia, consente ai collaboratori di prelevare i DPI in modo autonomo attraverso un badge, in ogni momento e nelle giuste quantità, e all’azienda di monitorare tutti i prelievi e di provvedere all’approvvigionamento più rapidamente, garantendo sempre scorte minime. Un alleato prezioso in questa fase di ripartenza e una soluzione utile anche nel lungo periodo.

Il Gruppo Würth è leader mondiale nella distribuzione diretta di prodotti e sistemi professionali per il fissaggio e il montaggio, con oltre 125.000 prodotti in gamma tra cui minuteria metallica e plastica, utensileria elettrica, pneumatica e per la lavorazione del legno, prodotti chimici, abbigliamento ed attrezzatura antinfortunistica, sistemi di immagazzinamento e allestimenti per officine.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here