Le nuove frontiere del PoE: illuminazione e building automation

PoECon l’aumento della potenza disponibile e la diminuzione dei consumi dei carichi, si moltiplicano le applicazioni dell’alimentazione PoE. Oggi viene sempre più utilizzata nella building automation e nella Smart Solid-state Lighting (SSL).

Le plafoniere LED intelligenti, abbinate a sistemi avanzati di raccolta dati, permettono non solo di automatizzare accensioni e spegnimenti, ma di adattare e personalizzare l’illuminazione in funzione di eventi, delle persone presenti nella stanza o della luce naturale.

I vantaggi di questi tipo di alimentazione anche in questo settore sono evidenti: dati e alimentazione sullo stesso cavo ethernet; alimentazione a bassa tensione con ridotti rischi incendio e infortuni; continuità elettrica con UPS centralizzati ad alta efficienza; gestione intelligente dei consumi per il massimo risparmio energetico.

4Power propone una competa serie di apparati per realizzare l’infrastruttura networking necessaria per smart lighting e security: switch PoE 4Net managed o unmanaged; PoE Extender; PoE Splitter, che permettono di collegare periferiche diverse alla rete; alimentatori e una varietà di UPS online a doppia conversione per la continuità elettrica.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here