Altri due premi internazionali di design e tecnologia per Gewiss

DomocenterGewissGewiss mette in bacheca altri due premi internazionali di design e tecnologia, assumendo un ruolo di primo piano nell’ambito dell’Internet of Things e delle tecnologie intelligenti per la domotica e l’illuminazione a Led.

La colonna d’impianto Domocenter e il termostato Thermo Ice sono stati premiati nelle ultime settimane per le loro linee raffinate e l’alta funzionalità tecnologica.

Domocenter ha ricevuto il Red Dot Award – Product Design 2016, uno dei più importanti riconoscimenti a livello mondiale per il design di qualità. L’attenzione alla dimensione estetica unita alle personalizzazioni disponibili, fa della colonna d’impianto Gewiss un prodotto in grado di coniugare tecnologia e stile. Dall’elegante finitura integrale a specchio a quella con centralino e pannello per funzioni domotiche: ogni dettaglio del Domocenter trasforma gli impianti domestici in raffinati complementi d’arredo, conferendo personalità, esclusività e tecnologia ad ogni ambiente residenziale e terziario.

Il dispositivo Thermo Ice si è invece aggiudicato, per l’ambito “Building Automation” e la categoria “Design”, l’iF Design Award 2016. Il concorso è organizzato ogni anno dall’iF International Forum Design GmbH, e riceve a ogni edizione oltre 5.000 iscrizioni da settanta paesi. Realizzati con placche completamente in vetro, i nuovi termostati sono disponibili nei colori bianco, nero e titanio, comandi di tipo touch, slider circolare touch Rgb e display a retroproiezione a Led bianchi.

Per quanto riguarda i sistemi d’illuminazione è stato premiato Smart[4], riconosciuto per la sua qualità ed efficienza energetica. La nuova gamma di sorgenti a Led di Gewiss possiede una tecnologia innovativa racchiusa in uno stile minimalista, pulito ed essenziale, tipicamente made in Italy. La volontà progettuale, infatti, è stata quella di esaltare le caratteristiche intrinseche del Led: leggerezza, dimensioni ridotte, funzionalità e robustezza sono state trasferite al prodotto finito per conferirgli prestazioni uniche nel suo genere.

Grazie alle sue peculiarità Smart[4] è stato protagonista sia al Mipim Innovation Forum 2016 che al Concorso dell’Innovazione Batimat, oltre ad aggiudicarsi il Socoda Award 2014. Questi riconoscimenti danno ancora più lustro e prestigio al marchio Gewiss, realtà imprenditoriale italiana collocata definitivamente fra i protagonisti internazionali nell’ambito delle soluzioni per la domotica, le Smart Technologies e l’Internet of Things.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here