Ponendo l’accento sulle necessità funzionali dell’illuminazione urbana30, Cells è il sistema realizzato da Reggiani (Sovico – MB) che può essere installato sia a soffitto sia a parete, nelle versioni da incasso o superficie.
Le scelte ingegneristiche e di materiali utilizzati per realizzarlo sono state appositamente studiate affinché il prodotto si integrasse tanto in ambiti esterni quanto in contesti interni, come camminamenti, strutture pubbliche e private, parcheggi e autosilo.
Si è quindi posta attenzione a esigenze di resistenza, flessibilità d’uso e installazione e performance, oltre che estetiche. Il particolare design del sistema ottico, composto da due tipi di diffusori trasparenti e sei tipologie tra lenti e riflettori, unitamente al sistema di controllo del fascio luminoso, ha l’obiettivo di mettere a disposizione del progettista distribuzioni differenti pensate per specifici impieghi in applicazioni anche molto diverse.
L’installazione può essere singola o in moduli multipli collegati tra loro. Oltre alla versione da 18 W è disponibile, su richiesta, anche quella da 13 W per ambienti con temperatura fino a 50 °C.