Illuminazione personalizzata via Bluetooth

freedimhelvarHelvar presenta freeDim, una nuova soluzione wireless, che utilizza la tecnologia Bluetooth® – come fosse un sensore di presenza – per il controllo della luce attraverso smartphone o altri dispositivi portatili.

FreeDim è ideale per differenti tipi di applicazioni come uffici, sale riunioni e potenzialmente anche altri tipi di contesti come quello residenziale o di servizi. Grazie alle sue funzionalità di gestione della luce dinamiche, completamente personalizzate e intelligenti, gli utenti possono creare in ogni ambiente lo scenario luminoso che preferiscono, questo viene salvato automaticamente e attivato attraverso un app mobile rilevando la loro presenza in modalità wireless.

FreeDim rappresenta un grande passo avanti nelle soluzioni personalizzate per il controllo dell’illuminazione, consentendo agli utenti una gestione personale del proprio spazio-luce, tarata su specifici bisogni, che favorisce benessere e produttività e salvaguarda anche il risparmio energetico.

La soluzione freeDim si compone di un elemento master, che può essere connesso attraverso un’applicazione a dispositivi Bluetooth, di un sensore e, opzionalmente, di un elemento follower (fino a dieci per sistema), collegato via wireless al master.

La soluzione freeDim funziona rilevando la presenza di un dispositivo Apple o Android Bluetooth e quindi attivando le preferenze d’illuminazione scelte dall’utente. La luce si spegne automaticamente quando lo spazio non è occupato, senza la necessità di un sensore di movimento, apportando così ulteriore risparmio energetico, perché è la connessione Bluetooth che garantisce una reale rilevazione di presenza.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here