Il sistema che semplifica la domotica DOMO myLife

DOMO myLifeElettrocanali, azienda italiana presente a livello internazionale nel settore dei componenti e sistemi per installazioni elettriche per i settori industriale, terziario e domestico, annuncia DOMO myLife, il sistema sviluppato per automatizzare le funzioni dei principali dispositivi elettrici ed elettronici in ogni tipo di edificio.

Elettrocanali punta a consolidare la propria presenza nel settore dell’impiantistica elettrica svelando una tecnologia all’avanguardia in grado di trasformare un impianto elettrico tradizionale in un sistema domotizzato flessibile e intuitivo, senza fili e veloce da installare.

DOMO myLife integra hardware e software

Il sistema DOMO myLife by Elettrocanali nasce per semplificare l’implementazione della domotica in qualsiasi edificio civile – che si tratti di un’abitazione, di un ufficio o di un’attività commerciale – in modo sempre agevole, veloce ed economico. La soluzione vincente per adeguare anche gli impianti meno recenti. Il sistema si compone di dispositivi hardware e software progettati per funzionare in totale simbiosi, adattandosi in modo ottimale (grazie alla loro intrinseca modularitĂ ) alle esigenze specifiche di ogni edificio.

Il centro nevralgico del nuovo sistema DOMO myLife di Elettrocanali è il controller, un hub centrale wireless al quale si connettono i sensori, gli attuatori e i comandi selezionati in base alle esigenze specifiche di ogni edificio. Una volta connesso alla rete domestica, il controller permette di impostare, anche attraverso l’app, dei semplici automatismi collegati alle principali funzioni smart dei dispositivi associati.

ModularitĂ  e flessibilitĂ  per qualsiasi edificio

Il sistema DOMO myLife fa della modularità il suo principale punto di forza: progettato per integrarsi con le serie di dispositivi myLife, New Prestige e myLife Q, si adatta ai cambiamenti delle esigenze abitative grazie all’estremo livello di personalizzazione ed espandibilità delle sue funzioni. Inoltre, alcuni degli apparecchi DOMO myLife sono compatibili e si interfacciano con altri sistemi dotati dei medesimi standard.

La gamma di dispositivi DOMO myLife si articola su una serie di comandi radio da incasso (associabili a tutti gli attuatori del sistema), attuatori con sensori integrati per la gestione delle luci, dei sistemi di riscaldamento/condizionamento, prese schuko comandate e sensori per la misura dei consumi energetici. A questi si aggiungono i comandi radio a parete standalone, installabili senza fili in qualsiasi posizione: la soluzione firmata DOMO myLife che permette di aggiungere punti di controllo ovunque.

La praticitĂ  in Elettrocanali non trascura l’aspetto estetico. Tutta la serie, infatti, si contraddistingue per lo stile curato dei suoi prodotti, disegnati per integrarsi perfettamente in qualsiasi tipo di ambiente.

Un mondo di funzioni a portata di mano

DOMO myLife offre una vasta gamma di funzioni per facilitare l’utilizzo dei dispositivi connessi in ambito residenziale, commerciale o terziario: è possibile gestire aspetti come l’accensione e lo spegnimento programmato, la gestione di tende, tapparelle e porte da garage, la verifica in tempo reale della temperatura degli ambienti interni e il monitoraggio del consumo energetico. Il suo controllo avviene principalmente attraverso l’app gratuita per smartphone e tablet “D myLife” (disponibile su App Store e Google Play Store), manualmente tramite gli appositi apparecchi oppure, prossimamente, anche utilizzando gli assistenti vocali più diffusi. Optando per l’app “D myLife”, che non necessita di software aggiuntivi per la configurazione dell’impianto, sarà possibile attivare, visualizzare e regolare il sistema di domotica ovunque ci si trovi, beneficiando di un’interfaccia user friendly per avere il pieno controllo di tutte le funzioni domestiche di DOMO myLife… nelle proprie mani!

La gestione semplificata e centralizzata delle funzioni domestiche offre importanti vantaggi in termini di efficienza energetica. Grazie alla possibilità di programmare e controllare il funzionamento dei dispositivi elettrici, infatti, è possibile ridurre i consumi energetici e quindi ottenere risparmi significativi sulla bolletta.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here