Il Logistico di Baldassari Cavi sempre più 4.0 nel rispetto dell’ambiente

cavi

Il logistico di Salanetti può vantare soluzioni ad alta automazione per dominare ogni fase delle attività, dall’ingresso dei materiali fino al carico sui camion e alla loro uscita dall’area

Persone e tecnologia: questo è l’approccio con cui Baldassari Cavi ha ripensato lo stabilimento di Salanetti con la consapevolezza che il futuro dell’industria sarà sempre più automatizzato e, di conseguenza, più efficiente e sostenibile. Obiettivi che si possono raggiungere solo combinando gli investimenti in macchinari avanzati con quelli nella formazione specialistica e nelle competenze.

Automazione, digitalizzazione, sostenibilità e competenze avanzate sono le fondamenta di una trasformazione epocale iniziata nel 2015: innovazioni che contribuiscono ad accrescere l’importanza degli stabilimenti di Baldassari Cavi a livello globale.

Il logistico di Salanetti può vantare soluzioni ad alta automazione per dominare ogni fase delle attività, dall’ingresso dei materiali fino al carico sui camion e alla loro uscita dall’area, con standard di efficienza e sicurezza di alto livello. Oggi i robot a controllo laser di ultima generazione assicurano il 60% della movimentazione dei bancali e delle bobine: questi nuovi mezzi assicurano la perfezione dello stoccaggio e della preparazione delle spedizioni in tutta sicurezza e con l’ottimizzazione dei tempi e degli spazi.

Il mix di nuovi strumenti e processi consente di rispondere in maniera più efficiente alle richieste dei clienti, dettate dal trend crescente dell’e-commerce e contraddistinte da ordini “last minute”, sempre più personalizzati in termini di quantità e qualità.

Il tutto con attenzione all’ambiente perché Baldassari Cavi infatti si distingue per le buone pratiche di salvaguardia utilizzando ormai da tempo imballi a minor impatto ambientale e si impegna con nuovi sviluppi di ecosostenibilità. Un obiettivo, quello della sostenibilità, che viene ulteriormente perseguito a livello logistico massimizzando l’efficienza del trasporto con un maggior riempimento volumetrico dei camion, a cui si associa l’adozione di soluzioni di trasporto sempre più green.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here