Hikvision: Termografia per prevenire gli incendi Certificata CNPP

termografia

L’accuratezza di misurazione delle telecamere radiometriche Hikvision è pari a ±2°C su un range che spazia dai -20°C fino addirittura ai +550°C.

Le telecamere radiometriche Hikvision serie Automation offrono ai progettisti un’alternativa efficace all’antincendio tradizionale, dall’ambito boschivo al settore industriale. Questa linea supporta infatti algoritmi di misurazione temperatura, rilevazione fumo e fiamme libere, filtro dei mezzi in movimento e filtro riflessi su parti metalliche o riflettenti, e può essere impiegata in tutti i casi in cui le tecnologie tradizionali mostrerebbero dei limiti.

Accuratezza in qualunque condizione

L’accuratezza di misurazione delle telecamere radiometriche Hikvision è pari a ±2°C su un range che spazia dai -20°C fino addirittura ai +550°C. Gli algoritmi di misurazione della temperatura su 10 aree, 10 punti e 1 linea, permettono di definire molteplici regole di monitoraggio dei valori massimi, che vengono poi costantemente comparati con i valori di soglia preimpostati in fase di configurazione. Non appena il primo valore di soglia viene superato, i dispositivi generano un immediato evento di preallarme.

A prova di codice prevenzione incendi

Secondo il nuovo codice di prevenzione incendi, il progettista può adottare soluzioni tecnologiche e progettazione alternativa all’antincendio tradizionale, piuttosto che ricorrere alla FSE (Fire Safety Engineering), purchĂ© giustifichi con dati, risultati, test e report l’effettiva efficacia delle tecnologie proposte.

La linea termografica Automation di Hikvision ha superato i test di laboratorio effettuati dal CNPP (Centre National de Prévention et de Protection), centro internazionale nella prevenzione e gestione dei rischi in materia di sicurezza causata da incendi ed esplosioni, atti dannosi, attacchi cyber, problemi ambientali e rischi professionali.

I prodotti Hikvision sono stati testati secondo due differenti procedure: verifica della precisione nella misurazione della temperatura e tempo di intervento in caso di innalzamento della temperatura e superamento della soglia.

Il brillante superamento delle prove e degli stress test eseguiti conferma che la termografia Hikvision rappresenta una soluzione dal contenuto altamente tecnologico per il mercato dell’automazione e della prevenzione incendi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here