Esperienza premium a portata di mano

Haier PerlTecnologia avanzata, design ed esperienze tailor-made sono le tre anime di Haier per offrire una vasta gamma di prodotti e soluzioni nel segmento del condizionamento vicina ai consumatori grazie alla produzione dislocata a livello globale.

Haier A/C (Italy) Trading Spa opera nel settore della climatizzazione, svolgendo l’attività di commercio all’ingrosso della linea professionale di condizionatori a marchio Haier. Dal 2020 ha acquisito il mercato della climatizzazione europea del gruppo HAIER (Rest of Europe) diventando il punto di riferimento europeo della commercializzazione dei condizionatori.

Haier è una delle poche società cinesi ad avere investito in Italia con strutture proprie e, per essere ancora più vicini alle esigenze dei clienti, è presente su tutto il territorio nazionale con 4 logistiche periferiche per garantire un servizio di trasporto veloce e tempestivo, 36 agenzie di rappresentanza sul territorio e di 360 centri assistenza qualificati per la consulenza post-vendita.

Obiettivi globali

Nel mondo, Haier conta 29 centri di produzione e 25 parchi industriali in Europa, Nord America, Asia, Medio Oriente e Africa, una presenza globale che permette di localizzare la produzione e di creare prodotti di alta qualità pensati ad hoc per le esigenze locali. Infine, con oltre 10 centri di Ricerca e Sviluppo dislocati in varie parti del mondo, Haier è preparata per essere sempre in prima linea nella realizzazione di un’ampia gamma di prodotti durevoli e tecnologicamente aggiornati.

La leadership di Haier, globale e consolidata in tutti i segmenti di mercato e per tutte le tipologie di consumatore, si fonda su un modello organizzativo unico, che ha consentito di integrare con successo realtà globali come GE Appliances, Fisher&Paykel e il Gruppo Candy in Europa, e su una strategia multibrand, pensata a partire dal claim “Zero Distance with Consumer” per fornire prodotti e soluzioni in grado di rispondere a qualsiasi necessità.

Un obiettivo che diventa un’ambizione: trasformare ed evolvere la consumer journey da prodotto a esperienza, coinvolgendo e stimolando gli utenti finali attraverso un dialogo naturale e adattivo non solo con gli apparecchi di propria produzione, ma anche con dispositivi e servizi di terze parti, creando un vero e proprio Ecosistema aperto e integrato, che vede tradotto in realtà il concetto di Smart Home.

Per fare un bilancio del 2021, come è andato l’anno appena trascorso?

Marco Matteo Stefani

Risponde alle nostre domande Marco Matteo Stefani, Managing Director & AD di Haier A/C TradingItaly.

«Nonostante la pandemia, il 2021 è stato per Haier un anno di crescita per tutte le nostre linee di prodotto. Siamo riusciti a soddisfare, quasi totalmente, le necessità di reperibilità dei prodotti e a offrire tecnologie in grado di soddisfare le esigenze che il mercato ci chiede in questo particolare momento, mi riferisco in particolare alle tecnologie di purificazione dell’aria di cui abbiamo dotato la nostra gamma».

Come prevedete l’andamento per il 2022?

«Ci aspettiamo per il 2022 un ulteriore sviluppo dell’azienda, su tutte le linee di prodotto e con un’attenzione particolare per la linea commerciale e i sistemi VRF. Uno dei mercati in maggior crescita negli ultimi anni è anche quello delle pompe di calore e in generale i sistemi di riscaldamento aria-acqua sui quali Haier sta investendo in modo importante».

Quali novitĂ  avete introdotto negli ultimi tempi e quali sono previste prossimamente?

«Come accennavo in precedenza, stiamo dotando tutta la gamma dei prodotti residenziali e commerciali di tecnologie in grado di purificare l’aria da virus e batteri o agenti inquinanti e sanificare anche i componenti dei condizionatori. Tra tutte cito la lampada UV-C che è stata testata da un’organizzazione mondiale terza, Texcell, che ne ha certificato la sua efficienza di inibire il virus Sars-Cov-2 (Covid-19) fino al 99,998%.

Anche dal punto di vista del controllo da remoto e dell’IoT, abbiamo da poco lanciato la nuova app hOn, un’unica applicazione per controllare tutti gli elettrodomestici del gruppo Haier, tra cui i condizionatori. Tutta la gamma residenziale è già dotata della nuova app e dal prossimo anno verrà introdotta anche alla linea commerciale».

Verso quali tendenze si sta muovendo il mercato di vostra competenza?

«Due sono le principali tendenze di mercato: l’home comfort e il trattamento dell’aria. Negli ultimi tempi viene posta sempre più attenzione alla qualità dell’aria. Il trattamento dell’aria è diventato una priorità e l’esigenza che ha il consumatore è quella di poter avere la sicurezza di vivere in ambienti con aria pulita.

L’altra tendenza riguarda l’home comfort che si traduce nella richiesta di poter controllare gli elettrodomestici della propria casa con una gestione da remoto e avere, con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, una facilità d’uso e una esperienza di controllo intuitiva e totale. Ultima tendenza, ma non meno importante, riguarda la sostenibilità e l’attenzione del consumatore ai temi riguardanti gli impegni delle organizzazioni governative ma anche delle aziende produttrici in ambito di cura e preservazione dell’ambiente».

IL CONDIZIONATORE Pearl è anche purificatore d’aria grazie al modulo “UVC Generator Module

Come si caratterizza la presenza dei vostri prodotti presso i punti vendita?

«Basiamo le nostre decisioni sulle analisi che ci arrivano dai mercati locali. In questo modo, la presenza dei prodotti nei diversi punti vendita in tutta Italia viene adattata in base alle richieste degli installatori e quindi dei consumatori del mercato locale, in un’ottica di “zero distance” che tutta l’Azienda si impegna ad avere».

Avete previsto delle promozioni o dei servizi nei confronti degli installatori?

«Da anni Haier offre agli installatori la possibilità di partecipare a un programma di fidelizzazione, Supermatch, che ha visto nel tempo aumentare in maniera importante il numero di partecipanti. Con l’acquisto di condizionatori Haier si accumulano i punti del programma Supermatch che permettono di vincere diversi premi, anche di valori importanti».

SICUREZZA DI QUALITÀ DELL’ARIA IN CASA
Tra le principali novità di prodotto della gamma residenziale, è stata ufficialmente presentata la nuova Linea Pearl, che con la tecnologia di purificazione, Lampada UV-C, va ad ampliare la rosa dei condizionatori Haier dotati di UV-C Protection. Haier PearlIl nuovo condizionatore Pearl, oltre a raffreddare o riscaldare, migliora la qualità dell’aria rendendola sana e pulita con le più avanzate tecnologie di purificazione, tra cui la lampada UV-C e lo Steri-Clean 56 °C, e dona il massimo comfort nella modulazione del flusso d’aria in uscita dall’unità interna, grazie al Flusso d’Aria Coanda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here