Giulia Monteleone è la nuova direttrice del Dipartimento Tecnologie Energetiche e Fonti Rinnovabili di ENEA

Giulia Monteleone, 53 anni, romana, è stata nominata nuova direttrice del Dipartimento ENEA di Tecnologie Energetiche e Fonti Rinnovabili (TERIN).

Giulia Monteleone, laureata in ingegneria chimica, neoeletta direttrice del Dipartimento ENEA di Tecnologie Energetiche e Fonti Rinnovabili (TERIN) prende il testimone da Giorgio Graditi, nominato Direttore Generale dell’ENEA nel marzo scorso.

Fino ad oggi è stata responsabile della Divisione Produzione, storage e utilizzo dell’energia, attiva sui temi e le sfide della decarbonizzazione, tra cui idrogeno, gas rinnovabili, batterie, mobilità sostenibile e cattura, stoccaggio e utilizzo della CO₂ (CCUS).

È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, ha coordinato diversi progetti e iniziative a livello nazionale e internazionale ed è membro di associazioni, organismi e tavoli istituzionali per la transizione energetica.

Il Dipartimento TERIN è organizzato in sei divisioni e 19 laboratori per un totale di oltre 450 tra ricercatori, tecnologi, tecnici e amministrativi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here