Batterie di accumulo versatili e ad alta capacità

Forniture Fotovoltaiche distribuisce le batterie di accumulo ECS Battery, prodotte da Fox. Queste batterie permettono di gestire nel miglior modo l’energia prodotta dai sistemi fotovoltaici.

Conosciute come ECS Battery, le batterie di accumulo Fox – di­stribuite da Forniture Fotovoltaiche Srl – sono un ele­mento catalizzatore nell’evolu­zione dei sistemi fotovoltaici. Queste consentono infatti la ge­stione ottimale dell’energia sola­re prodotta, garantendo presta­zioni elevate e la massimizzazio­ne dell’utilizzo dell’energia pro­dotta.

La loro efficienza si tradu­ce in una maggiore indipendenza dalla rete elettrica tradizionale, consentendo agli utenti di gode­re dell’energia pulita in qualsiasi momento, anche quando il sole non splende. Questo è il cuore dell’autosuf­ficienza energetica che le ECS Battery riescono a garantire.

Non è da meno la versatilità: pos­sono integrarsi senza problemi in diverse tipologie di sistemi foto­voltaici, adattandosi con agilità a ogni esigenza e dimensione.

ECS Battery – Viste da vicino

Le immagini mostrano il siste­ma Fox Energy Cube ECS4100, che consente di installare da 2 a 7 moduli in serie da 4,03 kWh ciascuno, per una capacità mas­sima di 28,21 kWh.

L’installazione è semplice, con una soluzione plug & play che permette agli installatori di risparmiare tempo prezioso e la rende facilmente accessibile anche agli utenti meno esperti.

Le ECS Battery rappresentano un investimento sicuro e dura­turo per coloro che cercano un accumulo energetico affidabi­le, efficiente e dalle prestazioni elevate. La rete di assistenza Fox, com­posta da ben 13 centri in Italia, si pone come ulteriore garan­zia di affidabilità e supporto post-installazione per assicurare il funzionamento ottimale delle batterie nel tempo.

ECS Battery, la posa in opera

ROMANO PAOLICELLI, Titolare di Forniture Fotovoltaiche srl
CONSIGLI PER L’INSTALLATORE
«Per massimizzare l’efficienza e l’affidabilità del sistema integrando le batterie di accumulo Fox ECS Battery, è cruciale seguire alcuni passaggi chiave.

Inizialmente, valutate attentamente le esigenze energetiche del cliente per dimensionare correttamente le batterie, garantendo così un’adeguata capacità di accumulo. Durante l’installazione, assicuratevi di comprendere appieno le specifiche tecniche e le funzionalità delle ECS Battery per un’integrazione ottimale.

Orientate il cliente su come gestire correttamente l’energia immagazzinata per massimizzare il risparmio e ottimizzare l’autoconsumo. Fornite indicazioni dettagliate sulle migliori pratiche per utilizzare in modo efficiente l’energia immagazzinata, contribuendo così a ottimizzare l’intero sistema. Offrite un supporto post-installazione continuativo per garantire il funzionamento ottimale nel tempo. Questo supporto non solo risolverà eventuali problemi tecnici ma anche fornirà informazioni sull’uso corretto e sulla manutenzione regolare delle batterie.

Inoltre, una verifica accurata dell’ambiente di installazione e un piano di monitoraggio periodico contribuiranno a mantenere elevate l’efficienza e l’affidabilità del sistema nel lungo periodo».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here