FAAC: automazione per porte scorrevoli serie A1000

automazione per porte

FAAC presenta la nuova automazione per porte scorrevoli ad anta singola o a due ante, con servizio continuo, A1000. Grazie a numerose innovazioni, A1000 offre ingombri ridotti, alta affidabilità e totale sicurezza in conformità alle norme vigenti. L’installazione dell’automazione A1000 consente anche di ottenere un notevole risparmio energetico sulla climatizzazione e di abbattere le barriere architettoniche.

Grazie alle dimensioni molto contenute – solo dieci centimetri di altezza – l’automazione FAAC A1000 si adatta facilmente a qualsiasi ambiente architettonico. Per la massima versatilità di impiego, la serie A1000 è adattabile a porte scorrevoli sia ad anta singola sia doppia; il massimo peso dell’anta movimentabile è rispettivamente di 110 o 70 chilogrammi.

L’automazione FAAC A1000 è conforme alla normativa europea EN16005 e soddisfa i più stringenti criteri di sicurezza dettati dalla norma EN 13489-1 Pl “c”. È infatti dotata della funzione di inversione su ostacolo, che si caratterizza anche per la richiusura a velocità ridotta. Il sistema è controllato da un microprocessore che verifica in tempo reale tutte le attività della porta. La modalità di funzionamento può essere selezionata mediante un’apposita tastiera.

A1000 è estremamente affidabile anche nel servizio continuo. In caso di blackout il funzionamento è assicurato per trenta minuti da batterie tampone (opzionali) a ricarica controllata. Tra gli altri optional e accessori disponibili sono compresi il sensore infrarosso monitorato EN16005; il radar a microonde; pulsanti a gomito, a chiave con dispositivi di sblocco di emergenza; profili per il fissaggio di ante in cristallo; il blocco motore elettromeccanico con sblocco manuale; il dispositivo di sorveglianza sul blocco motore; il kit antipanico a sfondamento per la conformità alla norma EN16005. L’automazione è compatibile con i profili FAAC delle serie TK20, TK35 e TK50.

“Da anni FAAC occupa una posizione importante nel mercato delle automazioni per porte scorrevoli. Il nuovo modello A1000 rafforza ulteriormente la nostra offerta in questo settore, rendendola ancora più competitiva sotto gli aspetti dell’innovazione e della sicurezza”, ha commentato Danilo Mascellani, Product Manager Porte Automatiche e Ingressi Speciali di FAAC.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here