Klauke presenta EK30IDML, l’utensile a batteria che si adatta a ogni esigenza, consentendo lunghe sessioni di lavoro.
Fondata nel 1879 con sede a Remscheid in Germania, dal 2018 Klauke è entrata nel gruppo Emerson. Da oltre 60 anni, l’azienda collabora con installatori, cablatori ed elettricisti ai quali offre utensili e sistemi per connessione, progettati per ottimizzare e valorizzare il loro lavoro.
La gamma di prodotti Klauke include oltre 10.000 referenze per la distribuzione di materiale elettrico, l’industria, automotive e i mercati delle energie rinnovabili e delle infrastrutture moderne, con soluzioni speciali per la tecnologia di connessione e strumenti per soddisfare le esigenze nei settori più diversi.
Il punto di forza di Klauke consiste nel proporre sistemi di connessioni ovvero, sia la parte relativa al connettore che l’utensile per la crimpatura per garantire la massima sicurezza nella connessione. A tal proposito, l’ultimo utensile introdotto è la crimpatrice EK30IDML.
Utensile versatile e maneggevole
L’EK30IDML è l’utensile perfetto per coloro che desiderano crimpare un’ampia gamma di capicorda con un contenuto investimento. L’EK30IDML utilizza il familiare metodo di crimpatura a rientro chiamato anche “Indent”. Non è quindi necessario il cambio degli inserti e permette di lavorare velocemente anche con applicazioni diverse.
L’EK30IDML consente di crimpare tutti i capicorda di uso comune delle serie R, L, F e Q per le classi di conduttori 2, 5 e 6 senza richiedere la sostituzione degli inserti. La testa dell’utensile è progettata in modo tale da poter crimpare solo i capicorda che si adattano all’utensile in base alla loro forma e dimensione. Il design protegge l’utente da potenziali applicazioni errate.
Grazie al peso e alle dimensioni ridotte, l’EK30IDML è lo strumento ideale per spazi ristretti e consente di lavorare in modo rapido e semplice. Grazie alla batteria ricaricabile da 1,5 Ah, è facile affrontare un’intera giornata lavorativa con una sola carica.
- EK30IDML è distribuito da Grafoplast, leader nella siglatura di cavi.
- Grafoplast offre un servizio con i propri venditori tecnici per la presentazione all’installatore.
- Il prodotto rappresenta un’importante novità nel mondo delle attrezzature.
- Ha un costo relativamente contenuto, in qualità di utensile a batteria.
- Non necessità di dovere stoccare gli inserti in funzione dei capicorda.
- Con EK30IDML basta un solo utensile per crimpare molteplici tipi di capicorda fino a 120 mm2.
- Non necessita inserti in funzione della sezione dei capicorda e compensa eventuali sottodimensionamenti del cavo.
- Con una sola crimpata si ottiene una tenuta perfetta.
- Leggera e maneggevole, perfetta per utilizzi prolungati.
- La batteria da 10,8 V consente una giornata di lavoro con una unica ricarica.