Digitalizzazione e Blockchain per una nuova stagione di dialogo e sinergie

Blockchain
Tommaso Ritucci, Presidente Nazionale ARAME
Le principali indicazioni emerse dalla riunione dal Direttivo Nazionale di ARAME

Stimolare il dialogo in seno alla categoria professionale e spingerla a un confronto attivo con gli altri interlocutori di filiera, con il fine ultimo di cogliere e condividere le opportunitĂ  di sviluppo offerte dalle nuove tecnologie.

Sono queste le principali indicazioni che emergono dalla riunione dal Direttivo Nazionale di ARAME svoltasi lo scorso 11 marzo.

Al centro del dibattito il progetto PABCHAIN – attualmente in via di sviluppo da parte di Metel in collaborazione con il Politecnico di Milano – che prevede l’unificazione dei tracciati del costo del venduto sulla Blockchain, secondo parametri condivisi tra produttori e grossisti, per migliorare la comunicazione con le agenzie e identificare eventuali problematiche, allo scopo di agevolare l’attivitĂ  delle agenzie e la determinazione delle provvigioni degli agenti.

“La Blockchain potrebbe portare a un livello superiore quella digitalizzazione che per il nostro comparto è realtà da tempo, grazie al lavoro svolto da Metel. – dichiara Tommaso Ritucci, Presidente Nazionale ARAME. I componenti del Consiglio Nazionale, i Presidenti dei Direttivi Regionali e i colleghi che vorranno offrire il proprio supporto, sono pronti a organizzare momenti di confronto con tutti i soggetti interessati, compresi i colleghi non associati ad ARAME. Faremo il possibile affinché il progetto prosegua e registri la convergenza di tutta la filiera elettrica, dando luogo a una nuova stagione di dialogo e sinergie”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here