Design hi-tech per casa e hotel: gamma KNX di AVE

KNX

AVE (Rezzato, BS) si propone con una gamma domotica completa sia con protocollo proprietario AVEbus sia con protocollo KNX, standard riconosciuto a livello mondiale per la gestione automatizzata e decentralizzata di impianti domotici ad uso residenziale e commerciale, anch’essa esteticamente coordinata alle serie civili AVE. Ad una tecnologia all’avanguardia, AVE abbina infatti un design eccelso, grande punto di forza di tutta la produzione dell’Azienda.

I dispositivi di comando della gamma KNX di AVE, in particolare, rendono disponibili tutti i design del Sistema 44 offrendo tre diverse modalità di controllo: touch, tradizionale e – novità di quest’anno – a levetta. Il tutto avvalorato dall’architettura KNX e dalla sua flessibilità: l’ampio spettro di parametri configurabili permette all’installatore di assecondare qualsiasi esigenza impiantistica per il controllo di tutte le possibili applicazioni e funzioni integrate all’interno di edifici e abitazioni: illuminazione, serrande, allarmi, aerazione e aria condizionata, ottimizzazione energetica, scenari, ecc.

I comandi a bascula e a levetta KNX introducono inoltre la rivoluzionaria funzione multi-action, che permette di richiamare più azioni contemporaneamente, come se si trattasse di uno scenario nativo nel pulsante. Inoltre, ciascun dispositivo vanta la presenza di LED multi-colore configurabili che consentono di segnalare al meglio ogni evento come, ad esempio, lo stato dei carichi associati, la presenza di allarmi, gli eventi che hanno interessato il sistema antifurto o semplicemente la ripetizione di una chiamata o più chiamate.

All’interno della propria gamma KNX, AVE ha recentemente portato sul mercato anche un dispositivo unico nel suo genere, ideale sia per la casa che per l’hotel: il Room Controller. Si tratta di una soluzione di alto design, con display OLED a colori da 3.3″ e comandi a sfioro, che unisce in unico device tanto le funzioni di crono-termostato bi-zona e umidostato, quanto le funzioni di controllo che tipicamente occorrono all’interno di una stanza: luci, automazioni tapparelle, scenari, diffusione sonora e allarmi tecnologici.

Grazie ad una sonda umidità e temperatura integrata, esso permette il controllo totale della zona termica in cui è inserito, nonché – mediante una sonda esterna – la supervisione di una seconda zona termica con gestione della temperatura.

È concepito per offrire diverse interazioni con il sistema di diffusione sonora della stanza e gestire fino a 6+6 Serramenti, 4+4 Scenari e 6+6 Luci. Per massimizzare il risparmio energetico, è dotato di 3 ingressi ausiliari analogici configurabili per il collegamento di sensori di presenza, sonde di temperatura aggiuntive, sensore di finestra aperta e stato camera mediante una tasca porta badge. L’utilizzo è estremamente intuitivo: un sensore di prossimità consente il “risveglio intelligente” del dispositivo; dopodiché, sfruttando i controlli a sfioro e i menù di navigazione visualizzati sul display si potrà comodamente interagire con le diverse funzioni di stanza.

Disponibile sia con placca in alluminio spazzolato (naturale o antracite), sia con placca di in vetro lucido (bianco o nero), il Room Controller è a tutti gli effetti un gioiello di alta tecnologia per la supervisione e il controllo delle funzioni di stanza, nonché un prezioso valore aggiunto per la gamma KNX di AVE che, oltre ai dispositivi di comando, vanta la presenza anche dei principali moduli di sistema, anch’essi pensati per esprimere il meglio: multifunzione, scenari, gestione degli allarmi e logiche programmabili.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.