Come valutare e gestire il rischio elettrico: corso online

Corso online Come valutare il rischio elettricoPresentiamo il corso Come valutare e gestire il rischio elettrico di Ivan Masciadri e Luca Azzi, nato dalla partnership tra Accademia Tecniche Nuove e IM – Servizi Tecnici, della durata di 1 ora e fruibile online 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Gli obiettivi del corso sono quelli di aggiornare la conoscenza delle norme tecniche in materia di sicurezza degli impianti elettrici e di approfondire le metodologie per l’individuazione delle fonti di pericolo finalizzate alla valutazione dei rischi, delle misure di sicurezza e delle procedure di manutenzione.

È, infatti, di primaria importanza l’adozione di misure a salvaguardia dei lavoratori dai rischi di natura elettrica connessi con l’utilizzo e la presenza di macchinari, apparecchiature e impianti elettrici. Rientra tra gli obblighi del datore di lavoro, come indicato nell’art. 80 del D.Lgs. 81/08, la verifica che questi apparecchi e impianti elettrici siano progettati, costruiti, installati e manutenuti in modo da valutare e presidiare i rischi di natura elettrica.

A chi si rivolge il corso online Come valutare e gestire il rischio elettrico”?

I destinatari del corso sono:

  • architetti;
  • geometri;
  • ingegneri;
  • periti industriali;
  • tecnici e personale di aziende pubbliche e private.

Per scoprire di più guarda l’estratto dedicato

Consulta la scheda del corso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here