Chint Italia supporta il campionato 23/24 della società di basket Reyer Venezia

Reyer VeneziaGrandi novità da Chint Italia! In linea con la propria responsabilità sociale d’impresa, Chint Italia, con sede a Venezia Mestre, supporta la società di basket Reyer Venezia per il campionato 2023/2024 che prenderà avvio il prossimo autunno.

Fondata nel 1872, Reyer è oggi una realtà cestistica ai vertici nazionali con le prime squadre maschile e femminile, entrambe in serie A, oltre 7.000 atleti facenti parte di un unico settore giovanile e numerose attività sul fronte del sociale e della sostenibilità.

Quello di Reyer è infatti «un progetto non solo sportivo ma anche sociale e culturale per favorire l’aggregazione del territorio della Venezia metropolitana. Un progetto che mira al recupero di quei valori educativi e formativi che hanno ispirato i suoi fondatori, Costantino Reyer e Pietro Gallo, e che hanno fatto del nome Reyer un esempio di stile. Un progetto di rinascita portato avanti con determinazione da Luigi Brugnaro che nel 2006 ha assunto la presidenza della società riunendo nuovamente, così com’era in origine, la sezione maschile e quella femminile nonché dando vita ad un settore giovanile che per struttura e dimensioni può dirsi unico nel suo genere».

Reyer è la prima società professionistica certificata ESI:2010 (Certificazione Etica nello Sport) ed esprime un grande impegno nella sensibilizzazione dei giovani sui temi della solidarietà, della partecipazione e della tutela ambientale, sostenendo, in qualità di testimonial per il territorio, una serie di iniziative ed eventi con importanti contenuti sociali e organizzando attività sportive collaterali ai campionati quale veicolo di messaggi di sensibilizzazione sociale.

Riconoscendo l’importanza dell’azione di Reyer sul territorio e condividendone i valori, Chint Italia è lieta di annunciare questa nuova collaborazione ed è desiderosa di supportare le squadre durante il prossimo campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here