Casse e pulpiti in acciaio inox, Linea RamBlock DKC

ramblockL’estremo dinamismo che caratterizza il mercato del settore elettrotecnico e dell’automazione industriale trova in DKC (Bellinzago Novarese, NO) un partner altamente competitivo, aggiornato sulle necessità più stringenti e sulle soluzioni più all’avanguardia.

Tra le serie di prodotto che hanno contribuito a decretare il successo del Gruppo in oltre 20 anni di attivitĂ , la Linea RamBlock occupa una posizione di riguardo e si conferma come la soluzione ideale per quei contesti industriali e bordo macchina per la distribuzione di energia a bassa tensione in cui sia necessario ospitare apparecchiature elettriche e computer, o fungere da quadro di comando, con sicurezza, efficienza, versatilitĂ  e durevolezza.

Ampia e flessibile, la gamma della Linea RamBlock comprende, tra le varie soluzioni, le casse CE e CDE e i pulpiti. Sono soluzioni funzionali, efficienti ed estremamente versatili, che DKC propone anche in versione inox. Sono infatti note le eccellenti caratteristiche dell’acciaio inox che si presta a essere molto resistente alla corrosione, agli agenti termici e alle sollecitazioni meccaniche; inoltre, è un metallo facile da pulire, e dunque igienico, ed è completamente riciclabile grazie alla possibilità di essere fuso e quindi di dare origine a nuove strutture.

 Ramblock
Pulpito Linea RamBlock

PeculiaritĂ  di grande rilievo, soprattutto quando si tratta di intervenire in settori dalle esigenze particolari quali quello alimentare, quello chimico-farmaceutico o quello ospedaliero.

Per garantire le migliori performance in fatto di sicurezza e qualitĂ , DKC ha introdotto nella sua ampia offerta due Linee di casse in acciaio inox AISI 304 e 316: le RICE, della serie CE, con pannello di cablaggio zincato e con porta cieca ad anta singola o doppia; le RICDE, appartenenti alle casse di derivazione CDE, fornite con coperchio avvitato.

Si tratta di soluzioni dall’elevato grado di protezione (IP66/IP55 in accordo con IEC EN 62208; EN 60529. Type 4X / Type 12 in accordo con UL508A; UL50) e di resistenza all’urto (IK10 secondo IEC EN 62208); inoltre, i numerosi accessori disponibili consentono di realizzare installazioni a parete, a pavimento e anche in esterno.

In acciaio inox con spessore 15/10 è anche disponibile il pulpito nella versione Compatto, dedicato a ospitare i quadri elettrici di comando di realtà industriali che richiedano soluzioni particolarmente robuste e durevoli. Il grado di protezione è IP55, in accordo con le normative IEC EN 62208; EN 60529, ed è garantito dalla guarnizione in schiuma poliuretanica bi-componente; il grado di resistenza all’urto è IK10, secondo le normative IEC EN 62208; EN 50102.

Il pulpito Compatto in acciaio inox è realizzato con saldatura continua sulle giunzioni ed è dotato di serie di una flangia per l’ingresso dei cavi divisa in due unità, per garantire ancora più versatilità e facilità di utilizzo. La porta di chiusura mensola ha uno spessore 20/10 ed è predisposta internamente per il fissaggio di due profili forati a passo 25 mm. Dotato di serie di pannello di cablaggio in lamiera zincata SENDZIMIR® di spessore 20/10 sul fondo dell’involucro, prevede la porta frontale e il pannello posteriore asportabili, di spessore 15/10.

La Linea RamBlock si completa poi con le casse CE e CDE in lamiera d’acciaio, con i pulpiti Compatto, Componibile e Video in lamiera d’acciaio, con gli armadi per automazione industriale CQE, CAE e CAES e con i sistemi di sospensione e braccio portante.

Una serie davvero ampia e completa di prodotti e soluzioni Made in Italy, quella in acciaio inox di RamBlock, con cui DKC si conferma il partner ufficiale a cui rivolgersi per rispondere a esigenze e necessitĂ  differenti.

Visita la pagina vetrina dell’azienda nella sezione “I Top Player del mercato elettrico”!

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here