Berner Italia prosegue la realizzazione della strategia omnicanale

bernerBerner Italia ha aperto sabato 5 marzo il suo primo punto vendita a Modugno (BA)

Con un evento dedicato a tutti i clienti della zona, Berner Italia ha aperto sabato 5 marzo il suo primo punto vendita a Modugno (BA), perfettamente in linea con la strategia omnicanale dell’azienda. Con l’apertura di questo negozio in un bacino di utenza molto dinamico e promettente, la multinazionale afferma la propria vicinanza ai clienti e rafforza il brand.

A tagliare il nastro l’Amministratore Delegato di Berner Italia Spa, Marco Baroni, unitamente al Sindaco di Modugno, Nicola Bonasia.

Un progetto a lungo termine

Il progetto degli store fa parte della strategia omnicanale (vendita diretta, consulenza telefonica, e-commerce e acquisto tramite App) che mira a portare Berner sempre più vicina ai propri clienti, cercando di migliorarne costantemente l’esperienza d’acquisto. In Europa il nuovo concept del Berner Store è già presente in nove città e ulteriori dieci nuove aperture sono in programma nel corso dell’anno.

“Nel punto vendita abbiamo voluto creare un customer journey semplice, coerente e familiare. Quando entra nel negozio, il cliente entra in contatto con il nostro marchio, attraverso i prodotti che offriamo ma anche grazie al servizio di consulenza e alla competenza tecnica. Vogliamo che ne esca soddisfatto. La nostra filosofia ci porta a lavorare con passione per creare relazioni stabili e profonde con i nostri clienti” – afferma Guido Millo, Responsabile del Customer Service e degli Store di Berner Italia.

Le persone prima di tutto

Il Berner Group nasce come un’impresa familiare, molto legata alle proprie radici locali, qualunque sia il paese. La filiale italiana, con sede a Verona da oltre 40 anni, è caratterizzata da una dimensione umana e lo store di Modugno è stato progettato per rispecchiare questo aspetto.

La dimensione dell’area di vendita self-service è di 200 m². Per permettere ai visitatori di orientarsi facilmente nel negozio, tutto il mobilio non supera l’altezza di 1,50 metri, e l’area è suddivisa per famiglie di prodotti, creando un’atmosfera più accessibile e vicina. L’insegna nei colori Berner, rosso e blu, aiuta a dare al negozio un’immagine strutturata.

Nel punto vendita, situato in Via dell’Artigianato snc a Modugno, due impiegati addetti alle vendite accolgono i clienti, esclusivamente professionisti in possesso di partita iva.

I clienti hanno l’opportunità di acquistare direttamente materiali di consumo e di ricevere consigli tecnici. Possono toccare con mano e testare la qualità dei prodotti e dei servizi offerti.

Nel prossimo semestre lo store sarà arricchito, mese per mese, da particolari servizi dedicati ai clienti con l’obiettivo di soddisfare maggiormente le loro esigenze lavorative.

Lo store di Modugno è il primo passo concreto a cui ne seguiranno altri in diverse regioni italiane, con un piano di sviluppo quinquennale.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Professione*

Città*

Provincia*

Telefono

Oggetto

Messaggio*

Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy e sono stato informato sul trattamento dei dati da parte di Tecniche Nuove Spa e delle aziende del Gruppo Tecniche Nuove Spa per l’invio di contenuti editoriali, e-book, white paper, guide e monografie, inviti a eventi e convegni professionali di interesse.*
Desidero ricevere la newsletter di Elettro, ho letto e compreso l'informativa sulla privacy del Gruppo Tecniche Nuove Spa e acconsento al trattamento dei miei dati per questa finalità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here