Barriere Bft per parcheggi, sempre connesse con il sistema di controllo

Maxima Ultra BFTMaxima Ultra: le barriere sempre connesse con il mondo Bft

Bft porta l’interconnettività nella gestione dei parcheggi e delle aperture a uso intensivo grazie alle nuove barriere elettromeccaniche e alla loro compatibilità con il protocollo U-Link. Due le versioni disponibili, per aperture da 1,7 metri fino a cinque e per aperture dai quattro agli otto metri. Costruite con struttura autoportante in acciaio ed equipaggiate con motore ventilato, le barriere sono la sintesi riuscita fra resistenza meccanica e avanguardia tecnologia per impianti solidi, affidabili e versatili.

Un movimento fluido grazie alla tecnologia inverter

Le barriere Maxima Ultra sono dotate di dispositivi elettromeccanici per un funzionamento sicuro e performante di tutte le componenti. Il sistema di trasmissione con meccanismo biella/manovella consente di gestire i rallentamenti meccanici della barra e riduce di molto lo stress del motoriduttore, mentre l’inverter controlla in ogni istante la velocità di rotazione del motore e, in questo modo, assicura un’elevata fluidità del movimento della barra, riduce le vibrazioni e garantisce la massima silenziosità.

Sicurezza al primo posto con il sistema antiurto

Le barriere sono state sottoposte a severi stress-test, eseguiti in condizioni atmosferiche estreme. Ogni parametro tecnico quindi è stato attentamente verificato per garantire assoluta certezza all’installatore in termini di vita utile media, quantità di manovre/giorno e intervallo medio fra guasti (MCBF). Inoltre, il particolare sistema antiurto percepisce la presenza di ostacoli in fase di chiusura della barra e, con una leggera pressione sui sensori, inverte immediatamente il movimento della barra, liberando in questo modo il passaggio.

Una barriera versatile per molteplici applicazioni

Ogni prodotto Bft è espressione del supporto dell’azienda al singolo installatore. Per questo l’operatore può regolare i tempi di manovra in base alle condizioni reali di impiego. Inoltre, l’albero motoriduttore ha una doppia uscita che permette di montare la sbarra sia a destra sia a sinistra, scegliendo l’opzione migliore direttamente in cantiere e in completa autonomia. La serie Maxima Ultra è ideale per applicazioni in luoghi a elevata frequenza di transito come per esempio grandi parcheggi, pubblici e privati, caselli autostradali e varchi di edifici industriali o commerciali.

L’interconnettività per un sistema integrato

Come tutti gli ultimi prodotti Bft Maxima Ultra supporta il protocollo di comunicazione U-Link che consente ai dispositivi dell’azienda di comunicare fra loro, parlando lo stesso linguaggio. Sviluppato dal 2011, U-Link consente di creare sistemi integrati e autonomi che mettono in relazione automazione, controllo, gestione e sicurezza in un universo tecnologico performante e versatile. Le nuove barriere possono interfacciarsi con tutti i prodotti Bft dedicati alle soluzioni di parcheggio e, grazie alla ricevente Clonix U-Link, possono comunicare anche con altre tipologie di dispositivi dell’azienda o di altre case produttrici. Queste caratteristiche aumentano ulteriormente la versatilità delle barriere Bft, che possono quindi essere installate anche su impianti esistenti. Infine, l’integrazione fra U-Link, Clonix e B-Eba permette all’installatore di monitorare il funzionamento delle barriere e di avere una reportistica dettagliata, con la possibilità di controllo anche da remoto tramite smartphone e pc.

www.bft.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here