L’impianto domotico secondo D-Link: rapido, economico e senza fili

SmartPlug D-LinkCon una piattaforma cloud dedicata e prodotti che comunicano tra loro, D-Link debutta nella domotica con mydlink™ Home, un ecosistema domestico intuitivo completo. Grazie a un portafoglio iniziale di quattro prodotti collegati e all’app gratuita mydlink™ Home, gli utenti sono in grado di monitorare, automatizzare e controllare con facilità la propria casa, dal divano come da remoto.

La gamma introduttiva mydlink™ Home è composta da:

  • mydlink™ Home Monitor HD (DCS-935L)
  • mydlink™ Home Monitor 360 (DCS-5010L)
  • mydlink™ Home Wi-Fi Motion Sensor (DCH-S150)
  • mydlink™ Home Smart Plug (DSP-W215)

Presi singolarmente, ciascuno di questi dispositivi permette di effettuare un controllo istantaneo della propria abitazione da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento semplicemente tramite smartphone o tablet. La loro vera foraza è che possono anche essere configurati in modo da comunicare gli uni con gli altri attraverso l’intuitiva app gratuita per dispositivi Android e iOS.

La app mydlink™ Home è caratterizzata da una struttura intuitiva e semplice. Si possono nominare dispositivi e raggrupparli per ottenere un controllo ottimale. Oltre a poter controllare e programmare ciascun dispositivo, è possibile anche combinare più dispositivi creando inneschi e risposte automatiche per ottenere una casa effettivamente smart. Il sensore di movimento, per esempio, può essere sistemato nell’ingresso accanto a una spina intelligente collegata a una lampada. Se viene rilevato un movimento, la spina intelligente fornisce corrente alla lampada.
mydlink™ Home Monitor HD (DCS-935L) è una semplice telecamera 720p, ad alta definizione, con un sensore da 1MP che offre connettività AC wireless e sicura, visione notturna e un microfono: l’ideale per controllare ingressi e ambienti aperti, come i garage. mydlink™ Home Monitor 360 è una telecamera completa, panoramica e inclinabile, con la possibilità di connessione sia wireless che cablata. Il suo utilizzo ideale è per monitorare in modo più controllato aree di grandi dimensioni. Entrambe possono essere monitorate e controllate attraverso l’app.

Oltre a consentire un controllo semplice dei dispositivi collegati, come ventilatori, stufe elettriche, caricabatterie, lampade, piastre per capelli, ferri da stiro e qualsiasi altra cosa che abbia una spina, la mydlink™ Home Smart Plug ha in dotazione un sensore termico integrato che spegne automaticamente i dispositivi connessi in caso di surriscaldamento per un eccessivo assorbimento elettrico. Consente anche di monitorare l’utilizzo della corrente nel tempo, così l’utente potrà controllare meglio il consumo energetico dei dispositivi collegati.

I prodotti sono di semplice configurazione, con supporto WPS per poter effettuare l’installazione con un solo pulsante e un codice QR che aggiunge automaticamente tutte le informazioni importanti del prodotto durante la procedura di configurazione guidata.
Per ulteriori informazioni, visita il sito http://www.dlink.com/it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here