Barriera di sicurezza SF4D: non si piega e non si torce

Panasonic Electric Works lancia la barriera di sicurezza SF4D con una migliore resistenza alle sollecitazioni ambientali. Rispetto agli usuali profilati Bosch, la nuova serie SF4D introduce un nuovo concetto di rivestimento. La rigidità della nuova custodia è stata ottenuta innanzitutto riducendo il volume dell’elettronica interna di oltre il 60%, quindi la custodia in allumino è lavorata dal pieno: SF4D non si piega e non si torce quando viene a contato con altri oggetti.

Il volume guadagnato è stato quindi utilizzato per rinforzare la struttura della custodia senza modifiche nelle dimensioni esterne e quindi mantenendo per SF4D le stesse dimensioni dei modelli da 30 mm a 28 mm. La barriera di sicurezza SF4D è dotata di una tecnologia migliorata per l’allineamento del fascio e permette di controllare la qualità della luce ricevuta durante la fase di installazione. La quantità e la qualità della luce ricevuta viene indicata sul display Led a colori a una cifra in tre differenti livelli.

Gli indicatori Led vengono utilizzati, oltre che per misurare l’allineamento dei fasci, per mostrare se c’è dello sporco di fronte alle ottiche. Gli indicatori vengono usati per l’ispezione di startup e per le manutenzioni preventive.

La barriera di sicurezza serie SF4D è disponibile in tre diversi modelli – protezione dito, mano e arto. Un tempo di risposta molto veloce inferiore a 10ms e un design speciale per evitare zone morte, facilitano il calcolo della distanza di sicurezza.

Tutto ciò permette di montare la barriera di sicurezza più vicino all’area pericolosa rispetto ad un modello convenzionale.

Anche se Panasonic offre il nuovo SF4D come un modello standard, è possibile la personalizzazione. Tutti i tipi possono essere cablati liberamente per uscite a transistor NPN o PNP.

Inoltre, su esplicita richiesta sono disponibili, connettori speciali, lunghezze cavi su misura, impostazioni parametri dalla fabbrica, ecc.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here