Contenuto sponsorizzato

Barriere d’aria per piccole utenze commerciali, ENTRESSE

Per il proprio distributore italiano SIRE (Concorezzo, MB) 2VV ha realizzato una nuova serie di barriere d’aria, denominate ENTRESSE.

A proposito dell’uso delle barriere d’aria le opinioni correnti sono cambiate da tempo, anche da parte delle amministrazioni pubbliche: da ”apparecchi che aumentano i consumi energetici” sono ora considerate apparecchi che (vista la propensione dei gestori dei negozi a tenere le porte aperte) consentono , al contrario, risparmi sui consumi degli impianti di climatizzazione, mentre al tempo stesso evitano ai clienti e al personale eventuali patologie da raffreddamento. 

Non è un caso se la maggior diffusione delle barriere d’aria è partita, molti anni fa, dalle provincie del Trentino-Alto Adige (una delle piĂą fredde d’Italia) e della Sicilia (una delle piĂą calde, afflitta per di piĂą dal problema della presenza di insetti che si vorrebbero tenere fuori dal perimetro della propria attivitĂ ).

Oggi c’è un motivo in piĂą per installare barriere d’aria: la consapevolezza ormai diffusa che l’aria in movimento possa contrastare la diffusione di sostanze e organismi nocivi, mentre l’aria stagnante ne favorisce la concentrazione e prolificazione.

Al di lĂ  delle considerazioni sui consumi energetici e sulle implicazioni sanitarie, il motivo principale della crescente richiesta di barriere d’aria resta la maggior propensione della clientela a entrare in un negozio le cui porte siano aperte, e a effettuare acquisti; mai come ora il nostro Paese ne ha avuto bisogno.

ENTRESSE è adatta per porte di altezza massima 2,5 metri ed è disponibile nelle lunghezze nominali di 1 – 1,5 – 2 metri. Le sue applicazioni tipiche sono: negozi, bar, ristoranti, piccoli supermercati, sale gioco e altre attività commerciali. Sono previste versioni con riscaldamento elettrico 380 V trifase, riscaldamento ad acqua o senza riscaldamento.

ENTRESSE viene fornita con un pratico telecomando a raggi  infrarossi, che governa sia la velocità dell’aria che il riscaldamento elettrico, se presente. Il montaggio a parete è previsto tramite staffe, con due diverse angolazioni nel lancio dell’aria, per meglio contrastare eventuali correnti provenienti dall’esterno. Non necessita quindi di cablaggio tra il corpo barriera e il comando. ENTRESSE può essere accessoriata con finecorsa porta magnetico, termostato ambiente e valvola a 3 vie per i modelli ad acqua.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
• Portata d’aria fino a 2600 m3/h
• Lunghezza nominale: 1 – 1,5 – 2 metri
• Fissaggio a muro tramite staffe (fornite)
• Riscaldamento ad acqua (versione V2), elettrico (versione E1) o senza riscaldamento (S0)
• Resistenze elettriche a riscaldamento immediato, senza inerzia
• Getto dell’aria orientabile verso l’esterno di 15°
• Telecomando ad infrarossi ON-OFF con regolazione della portata dell’aria e del riscaldamento (se presente)
• Colore standard RAL 9016 (qualsiasi colore RAL a richiesta)

ENTRESSE è disponibile al magazzino SIRE nelle versioni senza riscaldamento o con batteria elettrica. Il catalogo dell’azienda comprende molti altri modelli di barriere d’aria, per installazione orizzontale o verticale, anche per l’uso in edifici industriali con portoni fino a 6 metri d’altezza.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here