AVE Smart Revolution Tour: un concept esperienziale unico

Smart RevolutionDimezzare i tempi di lavoro e raddoppiare la produttività.

È la premessa e promessa dell’AVE Smart Revolution Tour, l’imponente evento itinerante con cui AVE S.p.A., storica realtà imprenditoriale italiana con sede a Rezzato (BS), nonché leader nello scenario internazionale dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha scelto di avvicinarsi ai professionisti del settore elettrico.

Un evento senza precedenti che, in occasione della tappa bresciana del tour, nel parco esterno della suggestiva Villa Fenaroli a Rezzato (BS), ha fornito ai titolari l’opportunità di presentare risultati e prospettive dell’azienda, con una serata dedicata a Clienti, Istituti Finanziari e Stampa.

Smart Revolution
Alessandro Belli (a DX), Presidente di AVE, con i figli Emanuele e Tommaso, alla serata a Villa Fenaroli, organizzata in occasione della tappa bresciana dello Smart Revolution Tour

«Presentiamo una nuova tecnologia all’interno della smart home estremamente innovativa e unica sul mercato», ha spiegato Emanuele Belli, Amministratore delegato CEO AVE. «Per questo crediamo sia necessario far toccare realmente con mano agli installatori e a tutta la filiera elettrica i vantaggi che tali tecnologie comportano. Per capirne la reale portata è necessario consentire al cliente di fare una prova sul campo, cioè un’esperienza diretta. Da qui è nata l’idea di dar vita allo Smart Revolution Tour».

Un concept esperienziale, quindi, grazie al quale l’installatore può provare dal vivo le nuove tecnologie, in un ambiente ultra avanzato e veramente suggestivo.

Si tratta di un padiglione di 1200 metri quadrati allestito in aree di ampia visibilità pubblica, come Centri Commerciale, piazze, o aree a forte densità di passaggio, che ogni volta, in occasione cioè di ognuna delle otto tappe italiane, viene montato, smantellato e successivamente rimontato con un dispendioso e impegnativo lavoro organizzativo.

Sperimentazione interattiva

«L’innovazione del format – spiega Tommaso Belli, Export Sales Director AVEconsiste nel fatto che i clienti non vengono semplicemente a vedere il prodotto come accade in una normale manifestazione fieristica, ma si confrontano con postazioni esperienziali all’interno del padiglione, mentre un Avatar li guida in una sperimentazione interattiva di prodotto a 360 gradi. L’evento dura circa due ore e mezzo e l’installatore ne coglie al massimo i benefici, trattandosi di una prova pratica che lo aiuterà realmente nella sua attività professionale. Lo Smart Revolution Tour si propone infatti di dare agli installatori un vantaggio competitivo nella quotidianità lavorativa, che si traduce in una migliore gestione del lavoro e nello sviluppo della propria azienda».

Smart Revolution
Le suggestive postazioni all’interno del Padiglione dello Smart Revolution Tour di AVE

Il tour nasce per presentare prodotti di nuova generazione, veicolati esclusivamente tramite la distribuzione elettrica.

Il terzo appuntamento si svolge proprio all’interno dei confini della provincia dove – oltre un secolo fa (nel 1904) – nacque la società, storicamente prima azienda di materiale elettrico in Italia, tutt’oggi con sede nel bresciano. L’evento, che a Brescia si tratterrà fino al 28 giugno 2022, in generale sta riscuotendo un autentico successo.

«Basti pensare – afferma Emanuele Belliche la tappa di Bari, cioè la prima del tour, ha richiamato oltre milleseicento persone, un vero e proprio record, tanto da essere stato considerato uno dei più grossi eventi del settore elettrico svoltosi in tale città».

Le prossime tappe dello Smart Revolution Tour

Dopo Bari (2-13 maggio 2022), Bologna (dal 23 maggio al 4 giugno 2022), Brescia (15-28 giugno 2022), il tour si snoderà con tutta la sua imponente organizzazione nelle città di Padova (4-14 ottobre 2022), Roma (dal 25 ottobre al 4 novembre 2022), Napoli (15-25 novembre 2022), per concludersi l’anno prossimo con le tappe di Catania (marzo 2023) e Torino (aprile 2023).

Lo Smart Revolution Tour tocca infatti 8 città italiane, soffermandosi in ognuna di esse almeno 11 giorni, per un totale di oltre 90 giorni di eventi sul territorio. Ogni giornata prevede fino a tre appuntamenti, ciascuno dei quali è accompagnato da un evento esclusivo, che include anche l’esperienza interattiva del “MORK”, e la possibilità di testare le novità smart di AVE destinate a rivoluzionare il lavoro dei professionisti, permettendo una gestione degli impianti in metà tempo ed una produttività raddoppiata.

 

Smart Revolution
Nel 2016 AVE è stata inserita tra le 100 eccellenze italiane

Made in Italy patrimonio nazionale ed internazionale

«Fondata nel 1904 – ha spiegato Emanuele Belli – AVE è storicamente la prima azienda italiana produttrice di materiale elettrico. Da sempre all’avanguardia nell’adottare soluzioni innovative, in sintonia con le aspettative del mercato, AVE ha costantemente migliorato la propria offerta e la tecnologia delle sue unità produttive». Nel 2016 AVE è stata inserita tra le 100 eccellenze italiane, un prestigioso riconoscimento che ha visto l’Azienda tra i protagonisti di quell’Italia virtuosa, tesa a dar valore al Made in Italy come patrimonio nazionale ed internazionale.

IN CONTINUA CRESCITA
AVE S.p.A. esporta in più di 70 paesi nel mondo ed è presente in vari paesi con filiali commerciali e joint venture industriali. Una realtà in continua crescita che può vantare l’offerta di più di 3.000 prodotti nelle sei divisioni strategiche costituite da: Serie Civili (interruttori, prese di corrente, placche e più di 200 funzioni modulari); Domotica e Gestione Alberghiera; Divisione Sicurezza (Antifurto e Antincendio); Scatole da incasso, Contenitori e Centralini; Apparecchi Modulari; Ventilazione. La ricerca e sviluppo di nuove soluzioni, la progettazione e la produzione accurata dei singoli componenti, fino al loro assemblaggio e all’efficiente organizzazione di vendita consentono al marchio AVE di presentarsi con sicurezza ad Installatori, Progettisti e Architetti, offrendo risposte razionali e adeguate all’evoluzione delle esigenze impiantistiche civili e industriali.

 

SERIE CIVILE CONNESSA AVE SMART 44 CON WI-FI MESH TECHNOLOGY
La serie civile connessa AVE Smart 44 è una combinazione di stile e innovazione che va incontro alle esigenze delle moderne smart home e dei professionisti, offrendo una gamma completa di prodotti, avvalorata dal design ultrasottile della collezione Smart 44 e dalla tecnologia Wi-Fi Mesh. Si tratta di una soluzione IoT di nuova concezione, basata su una doppia tecnologia wireless (Wi-Fi® Mesh Domina Smart IoT & Wi-Fi® standard IEEE 802.11 per la connettività al router domestico) che garantisce affidabilità e sicurezza. L’installazione è ottimizzata: i dispositivi comunicano direttamente tra loro in quanto ogni dispositivo può essere il gateway del sistema. La configurazione è semplificata: l’applicazione guida l’utente passo dopo passo. La manutenzione è smart: ogni dispositivo può essere monitorato ed aggiornato da remoto. Il controllo è immediato: grazie alla modalità Wi-Fi direct è possibile attivare l’impianto anche senza router e connessione ad Internet. L’ampiezza della gamma è un ulteriore valore aggiunto. La serie civile connessa Smart 44 con Wi-Fi Mesh technology annovera diverse soluzioni, come il deviatore connesso, il commutatore per tapparelle connesso e il relè per la gestione di luci e prese comandate. Sono inoltre disponibili comandi Multi-Touch e dispositivi da barra DIN per il controllo dei carichi. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here