Arké Metal di Vimar, la colorazione calda che prima non c’era

arké

Per interpretare al meglio le più contemporanee correnti di interior design – che prediligono l’abbinamento di metalli con materiali naturali, i contrasti attenuati e le tinte calde – Vimar (Marostica, VI) propone per Arké una nuova colorazione di tasto, dal caldo effetto metallico, e cinque nuove finiture di placca. Una precisa scelta estetica per una perfetta armonia con qualsiasi contesto architettonico, dal residenziale all’alberghiero, che ama mostrarsi a partire dai dettagli, senza trascurare la sostanza.

Caratterizzata da uno stile contemporaneo, dotata di una forte personalità, funzionale e pragmatica, Arké Metal è sintesi di design e innovazione tecnologica, di semplicità e carattere. Grazie alla decisa tonalità calda del nuovo colore Metal dei comandi, Arké Metal esplora inediti accostamenti materici per vestire un modello di energia ancora più attuale e creativo.

Ieri bianco e grigio antracite, oggi anche Metal. Con questa terza colorazione, si completa l’offerta di cromie per tasti e comandi Arké che grazie anche alle nuove finiture per le placche possono esaltare i dettagli e la personalità di ciascun ambiente con numerose combinazioni cromatiche e materiche.

Frutto di un preciso studio, che ha analizzato le più attuali tendenze stilistiche e le esigenze architettoniche del mercato immobiliare, anche le cinque nuove finiture, che si aggiungono alle attuali 54 disponibili in tre diversi materiali, sono caratterizzate da cromie calde per rispondere alle più attuali tendenze dell’abitare. Champagne Matt: una tonalità chiara e luminosa dall’eleganza raffinata. Bronzo scuro: un rigore estetico caldo e sobrio. Metal: una cromia calda che regala un effetto metallico perfettamente bilanciato tra le tonalità chiare e quelle più scure. Ottone spazzolato: riflessi dorati dove la luce diventa protagonista. Rame spazzolato: una tonalità calda e senza tempo, dal tono vibrante, acceso e intenso.

Per supportare ulteriormente i nuovi trend di interior design, che cercano una ben precisa identità anche nei dettagli, Arké offre diverse modalità di personalizzazione del punto luce. Le placche possono riportare un preciso logo; sono disponibili in numerose colorazioni, anche speciali su ordinazione, mentre tasti e comandi possono essere serigrafati con diverse simbologie per rappresentare in modo immediato le funzioni scelte. E la retroilluminazione RGB personalizzabile dei comandi consente il totale coordinamento estetico con i termostati.

Arké è anche intelligenza allo stato puro che, grazie anche alla domotica By-me, alla tecnologia KNX e ai prodotti smart in radiofrequenza, offre efficienza energetica senza rinunce, comfort sempre ottimale, ambienti protetti e perfettamente connessi. Prodotti, sistemi e soluzioni per automatizzare e gestire, sia da locale che da remoto via internet, l’intero edificio semplificando la vita di tutti i giorni e consentendo di vivere la quotidianità nel massimo benessere e in totale serenità.

Italiana per nascita, internazionale per vocazione. Arké risponde alle modalità di utilizzo di nazioni diverse grazie a un’ampia gamma di dispositivi nei più diffusi standard internazionali. Prese e comandi con standard italiano, inglese, francese, tedesco, americano, per progettare e gestire l’energia in totale sicurezza secondo le diverse specifiche internazionali. Ampia modularità, da 1 a 21 moduli, Arké è disponibile anche in British Standard e con dispositivi monoblocco.

Per ulteriori informazioni: www.vimar.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here